Karl-Anthony Towns verrà valutato dallo staff medico di settimana in settimana per via di un infortunio al polso, questa è la notizia che hanno fatto trapelare i Minnesota Timberwolves sulle condizioni della loro stella. Towns ha saltato la partita di domenica notte contro i Lakers per via di una distorsione al polso rimediata nella sfida contro gli Utah Jazz.
I Wolves hanno fatto sapere che non ci sarà bisogno di intervento chirurgico facendo tirare un sospiro di sollievo ai propri tifosi. Non si ha comunque una data certa sul suo ritorno. Towns si è infortunato nell’ultimo quarto della sfida contro gli Utah Jazz, cadendo male sul polso dopo aver conteso un rimbalzo a Rudy Gobert. Dopo essere uscito dal campo è rientrato giusto per terminare la sfida vinta poi dai suoi Timberwolves 116-111.
Lo stesso giocatore ha dichiarato di essere rientrato in condizioni davvero precarie:” Non potevo afferrare nulla, ero sul parquet più per essere una distrazione per gli avversari, ero lì nel caso la squadra avesse avuto bisogno di me”. Ammirevole comunque l’atteggiamento di KAT che non ha voluto abbandonare i propri compagni nel momento del bisogno, gesto da vero leader: ” Non volevo abbandonare la contesa per andare a fare la risonanza. Volevo essere disponibile nel caso la squadra avesse avuto bisogno di me, anche solo stando fuori campo ad incitarli. Ho fatto quello che andava fatto”.
Davvero sfortunato il centro dei Wolves che aveva iniziato la stagione con ottime prestazioni che avevano condotto i lupi sul 2-0 nelle prime due sfide stagionali. Prestazioni condite dai numeri che recitano 19 punti con 11.5 rimbalzi e 5 assist di media. Doveva essere la stagione del riscatto per KAT dopo anche le gravi perdite subite in famiglia per via del COVID, i Wolves per provare ad avere chance di playoffs devono sperare in una pronta guarigione della loro stella.
