Nella partita tra Minnesota e Miami, vinta dai Timberwolves, è arrivata un’altra super prestazione di Karl Anthony Towns. L’ex Kentucky ha messo ha referto ben 34 punti, 18 rimbalzi, 7 assist e 6 stoppate. Cifre mostruose e che non si vedevano da anni. L’ultimo a metterle a referto? Un certo Kareem Abdul-Jabbar.
Se riesci a raggiungere le cifre del miglior marcatore della storia NBA, evidentemente hai qualcosa di molto speciale. KAT ha dovuto sì fare i conti con un non eccezionale Whiteside, ma ha ancora una volta dimostrato di avere il potenziale per dominare come non molti nella lega negli anni a venire.
“Gioco per i miei compagni, vogliamo vincere” ha detto Towns.
A soli 23 anni sta viaggiando a medie di 21.5 punti, 12 rimbalzi, e 1.8 stoppate giocando tutte le partite (fino ad ora non ha saltato neanche una in carriera).
34 PTS. 18 REB. 7 AST. 3 STL. 6 BLK.
Karl-Anthony Towns fills it up in the @Timberwolves victory in Miami! #AllEyesNorth pic.twitter.com/w5dY464wiV
— NBA (@NBA) December 31, 2018
Anche coach Spolestra impressionato dal gioco di KAT
Anche coach Spolestra, che ha da poco raggiunto le 500 vittorie in carriera, è rimasto stupito dalla prestazione del centro avversario: “Le statistiche sono impressionanti da sole, ma l’impatto della tempestività delle sue giocate…ogni volta che sembrava ce l’avessimo a sei, otteneva un canestro, un rimbalzo o qualcosa del genere che gli permetteva di proseguire sul loro slancio”.
Non sono bastati alla franchigia della Florida i 21 punti di un immenso Dwayne Wade, che ora si accinge ad affrontare il proprio passato, nella notte fra mercoledì e giovedì, a Cleveland.