Dwyane Wade

Heat-Magic, vittoria numero 500 in carriera per coach Eric Spoelstra. Alla Amway Arena di Orlando, Miami batte i Magic di Nikola Vucevic 115-91, e raggiunge il .500 di vittorie in stagione grazie alla quinta vittoria consecutiva.

16 su 31 di squadra da dietro l’arco, 6 su 9 per 25 punti finali – in soli tre quarti di gioco – per Tyler Johnson, mentre Justise Winslow gioca una partita totale e chiude con 22 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi, con 9 su 12 al tiro.

Il quintetto base degli Heat chiude con un plus\minus medio di +24, e dalla panchina Dwyane Wade aggiunge punti 1o con 4 rimbalzi.

I Miami Heat (16-16), ancora privi di Goran Dragic, si ripresentato per la lotta ad un posto ai playoffs della Eastern Conference. La vittoria di Orlando segna inoltre un traguardo importante per coach Spoelstra: 500esima vittoria in carriera da head coach – vittorie interamente ottenute in maglia Heat – e record di 500-336 per il coach bi-campione NBA.

500 (five-hundred in nglese, ndr)? Ammetto che quando prima della partita mi avete chiesto di quota 500 pensavo vi riferiste al nostro record… si vede che sto diventando vecchio. A pensarci ora non mi sembra nemmeno una cosa reale, tangibile. Sono davvero grato di avere avuto una tale opportunità. Ci sono stati in questi anni momenti di incredibile euforia, così come punti davvero bassi, momenti duri ai quali non si può sopravvivere senza la fiducia delle persone che vivono e lavorano al tuo fianco

– Eric Spoelstra dopo Heat-Magic –

 

Per i Magic, la sconfitta di domenica notte è la terza consecutiva. Gli uomini di coach Clifford torneranno in campo giovedì 27 dicembre ad Orlando contro i Phoenix Suns: “Abbiamo un po’ perso la strada, ultimamente. Cose che capitano durante una lunga stagione NBA. Gli Heat sono in un gran momento, difendono e muovono bene il pallone, tirano con ottime percentuali“. Così Steve Clifford nel post gara.

Durante la striscia di 5 vittorie consecutive, i Miami Heat hanno tenuto i loro avversari costantemente sotto i 100 punti a partita. Dwyane Wade e compagni torneranno in campo giovedì 27 dicembre per sfidare i Toronto Raptors alla American Airlines Arena.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.