Philadelphia 76ers alla ricerca di un lungo per completare il roster

jimmy butler instagram

I Philadelphia 76ers sono alla ricerca di un lungo, che vada a coprire l’ultimo spot disponibile a roster e che vada a rafforzare il reparto lunghi della squadra allenata da coach Brett Brown.

Come riportato da Serena Winters, reporter di NBCS, il GM dei 76ers Elton Brand avrebbe espresso “la necessità” per la squadra di aggiungere un uomo d’area a roster, tramite trade o guardando al mercato degli “svincolati”.

I Sixers (22-12) non avrebbero in ogni caso fretta di muoversi. Il rookie Zhaire Smith ed il secondo anno Justin Patton (arrivato da Minnesota assieme a jmmy Butler) sono ancora fermi per infortunio.

Il lungo ex Creighton, scelto dai Twolves (via Chicago Bulls) con la 16esima chiamata al draft NBA 2017, ha dichiarato recentemente a Noah Levick di NBCSports.com di “voler tornare disponibile entro la fine della stagione”, sebbene al momento non esistano tempi certi per il rientro dopo la frattura al piede sinistro riportata in settembre.

Patton ha speso gran parte della stagione 2017\18 con gli Iowa Wolves in G-League.

Alle spalle di Joel Embiid, il reparto lunghi dei Philadelphia 76ers è al momento forte di Mike Muscala, Amir Johnson, del rookie Jonah Bolden e di Wilson Chandler. La panchina dei Sixers si è rivelata spesso il punto debole per Ben Simmons e compagni, soprattutto dopo la trade che ha portato Butler a Philadelphia.