L’ultima volta che abbiamo controllato, Stephon Marbury non era un esperto di salary cap per cui il suo piano perfetto di portare Tyrese Haliburton ai Phoenix Suns con Durant, Booker e Beal potrebbe non poggiare su basi solide, ma la point guard degli Indiana Pacers ha voluto comunque rispondere alla suggestione.
Haliburton aveva scherzato subito dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, in cui ha vinto la medaglia d’oro pur giocando poco con Team USA (e prendendola con grande ironia), sul fatto di aver provato a reclutare “tutti i giocatori” della nazionale. Oggi Tyrese ritratta: “E’ una storia che è stata ingigantita a dismisura, mi hanno fatto sembrare l’unico che fa queste cose quando in realtà lo fanno tutti. Siccome gioco in un mercato piccolo, se lo faccio io viene amplificato tutto. Ma per me va bene così, Indiana è un grande mercato per me, è uno stato che vive il basket, abbiamo una bella situazione e quindi, chiunque voglia venire a giocare con me venga qui a Indiana. Anche perché io non vado da nessuna parte“.
Tyrese Haliburton è una delle star NBA in maggior ascesa, 2 volte All-Star nel 2023 e 2024, terzo quintetto All-NBA e leader negli assist nel 2024, medaglia d’oro olimpica a soli 24 anni. Haliburton ha iniziato la sua carriera NBA ai Sacramento Kings, che lo hanno poi ceduto via trade ai Pacers nello scambio per Domantas Sabonis nel febbraio 2022, l’ex Iowa State è sotto contratto con Indiana fino al 2029.