L’ex giocatore NBA e imprenditore di successo Junior Bridgeman, 13 stagioni NBA tra 1975 e 1987 all’attivo, rileverà il 10% della proprietà azionaria dei Milwaukee Bucks, la squadra in cui ha giocato oltre 10 anni.
Già durante la sua carriera da giocatore NBA, Bridgeman aveva iniziato una fortunata attività imprenditoriale prima come ristoratore, investendo nella catena di fast food Wendy’s e Chili’s e diventando proprietario di oltre 100 locali delle due catene, fino al 2016. Nel 2017 era diventato con la sua Bridgeman Foods Inc, concessionario per l’imbottigliamento e distribuzione della Coca Cola e nel 2020 ha investito nell’editoria, rilevando i magazine Ebony e Jet, pubblicazioni di riferimento per la cultura e il jet set afroamericano, che avevano dichiarato bancarotta nei mesi precedenti l’acquisizione. Oggi Junior Bridgeman è considerato uno degli ex atleti professionisti più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato di oltre 600 milioni di dollari.
Junior Bridgeman è stato anche un giocatore di successo nella NBA, 849 partite in carriera a 13.6 punti di media e 6 partecipazioni ai playoffs NBA con i MIlwaukee Bucks di Marques Johnson, Brian Winters, Sindey Moncrief e Bob Lanier. La sua maglia numero 2 è stata ritirata dai Bucks.
Bridgeman investirà circa 360 milioni di dollari per rilevare la sua quota azionaria dei Milwaukee Bucks, l’ex NBA entrerà in società con Wes Eden, Jimmy e Dee Haslam e Jamie Dinan che detengono ciascuno il 25% delle quote societarie. Marc Larsy aveva venduto in aprile la propria quota agli Haslam.