Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, esordio stagionale per Victor Oladipo: “Ora guardo solo avanti”

Heat, esordio stagionale per Victor Oladipo: “Ora guardo solo avanti”

di Michele Gibin
victor oladipo

Un esordio facile per Victor Oladipo, che come annunciato nei giorni scorsi ha fatto il suo ritorno in campo a Miami contro gli Houston Rockets a un anno dallo stop per la seconda operazione al tendine del quadricipite della gamba destra.

Gli Heat, che oltre a Oladipo ritrovavano anche Kyle Lowry, hanno vinto con facilità per 123-106. L’ex star dei Pacers ha giocato per 15 minuti e chiuso con 11 punti, 4 assist, 2 falli di sfondamento subiti e qualche errore. Le cose migliori, Vic le ha mostrate nel terzo quarto, quando la partita era già saldamente in mano di Miami e il pubblico attendeva solo una sua giocata da celebrare.

E’ stato un buon modo per riprendere, riassaggiare il campo“, così Oladipo a fine partita “Io sto ancora migliorando e crescendo, ma non vedo l’ora di continuare la stagione. Io? Sono un tipo resiliente da quando sono nato, non mi fermerò certo ora“.

Per la prima volta in stagione, col rientro di Victor Oladipo, i Miami Heat hanno schierato la loro squadra al completo con la sola eccezione del lungodegente Markieff Morris. Jimmy Butler, Kyle Lowry, Bam Adebayo, PJ Tucker e Duncan Robinson, Tyler Herro e Oladipo in campo assieme, Miami continua a conservare il primo posto nella Eastern Conference e ora può concentrarsi sul reinserimento dell’ex giocatore di Pacers e Rockets.

Herro è stato il miglior realizzatore in campo, con 31 punti in uscita dalla panchina, per Butler 21 punti con 7 rimbalzi, 11 punti e 12 rimbalzi per l’ex PJ Tucker.

Solo un vero atleta può comprendere cosa vuol dire infortunarsi e gestire tutta la rabbia e la frustrazione nel restare fuori e non poter giocare“, dice coach Erik Spoelstra di Oladipo “Ma Victor l’ha gestita con grande positività, e ora anche fisicamente sta molto meglio rispetto allo scorso anno“.

Il pubblico della FTX Arena ha celebrato il rientro di un giocatore importante come Victor Oladipo con i cori a scandire il suo nome: “Ed è stata una gran bella sensazione, indescrivibile, li ringrazio. Ora so che i giorni migliori sono davanti a me, sono ottimista“.

Ora per Spoelstra ci sarà da trovare minuti per Victor Oladipo nelle rotazioni. Con Tyler Herro e Duncan Robinson inamovibili, Oladipo potrebbe trovare spazio alle spalle di Lowry e in competizione con Gabe Vincent.

You may also like

Lascia un commento