La NBA ha annunciato il lancio della sua nuova app NBA globale, che sarà “la destinazione all-in-one per i fan NBA” di ogni squadra. Con funzionalità di personalizzazione completamente nuove, l’app NBA fornirà contenuti completi per ogni partita NBA e includerà video verticali in stile social, “un accesso dietro le quinte senza precedenti” a giocatori e squadre, spettacoli e serie nuovi e già in palinsesto e accesso gratuito a NBA Vault. L’app NBA è scaricabile gratuitamente.
La nuova app NBA è stata creata sulla nuova piattaforma digitale integrata della NBA, realizzata in collaborazione con Microsoft, cloud e partner AI NBA ufficiale. L’app NBA ora include un nuovo elegante design e un’esperienza unica nel suo genere, con consigli sui contenuti basati sulle preferenze e personalizzazione basata su Microsoft Azure e Azure AI. All’interno della pagina “For You” dell’app, i fan possono ora vivere un’esperienza video verticale simile a quella usata ogni giorno sui social network, con scorrimento verticale, con highlights in tempo reale di tutte le partite NBA in corso.
NBA League Pass e NBA TV saranno integrati nell’app NBA, offrendo ai fan la possibilità di guardare le partite in diretta e gli highlights e controllare risultati, statistiche e classifiche, in un’unica app. Per gli abbonati a NBA League Pass, i live streaming presenteranno una qualità video superiore, minore buffering e una user experience senza interruzioni per i contenuti NBA dal vivo.
NBA League Pass ritorna questa stagione con un nuovo pacchetto e al prezzo più basso di sempre. Per un periodo limitato, il pacchetto standard è ora disponibile per 14,99 Euro al mese (99,99 per l’intera stagione) e il pacchetto premium per 19,99 Euro al mese (129,99 per l’intera stagione). Da quest’anno farà parte del bundle per gli abbonati anche NBA TV e la sua programmazione.
In aggiunta, la NBA ha lanciato NBA ID, il nuovo programma di abbonamento globale della lega che offre ai fan vantaggi e premi dalla lega, dalle squadre e dai suoi partner. NBA ID, a cui è possibile aderire gratuitamente, collegherà le esperienze dei fan a prodotti esistenti come NBA League Pass e NBA Pick’Em. Per tutta la stagione, i membri NBA ID avranno accesso a nuovi contenuti originali e ai preferiti dei fan da NBA Vault. Inoltre, ci saranno esperienze migliorate per soli membri dai partner NBA, promozioni di biglietti, premi attraverso il fantasy Pick’Em NBA predittivi e sweeptake, sondaggi e altri premi.