Home Lega Basket A Olimpia Milano, interesse degli Utah Jazz per Ettore Messina?

Olimpia Milano, interesse degli Utah Jazz per Ettore Messina?

di Andrea Delcuratolo
Ettore Messina utah jazz

Ettore Messina agli Utah Jazz? Cos√¨ sembrerebbe. Gli Utah Jazz stanno facendo manovre per quanto riguarda il proprio staff tecnico e sul taccuino della dirigenza ci sarebbe anche il nome dell’attuale allenatore dell’Olimpia Milano. Messina √® un allenatore molto stimato anche negli USA e non ci sarebbe da stupirsi qualora si sedesse sulla panchina della franchigia dello Utah nei panni di assistente di Will Hardy, capo allenatore.

A riportare la notizia è Sportando che ricorda anche come il coach ex Real Madrid e Will Hardy abbiano già lavorato insieme. Sono stati infatti parte dello staff tecnico dei San Antonio Spurs insieme ad una leggenda di questo sport come Gregg Popovich, attuale allenatore degli Spurs. 

Ettore Messina in direzione Utah Jazz?

Ettore Messina andrà quindi ai Jazz? Facciamo qualche considerazione: la stagione 2022-2023 è stata una stagione importante per i Jazz. Separatisi da Rudy Gobert, andato ai Minnesota Timberwolves e da Donovan Mitchell, andato ai Cleveland Cavaliers, la squadra di Will Hardy ha di fatto ricostruito il roster, affidandosi anche al finlandese Lauri Markkanen, poi nominato fra i finalisti per il Most Improved Player, e a Simone Fontecchio che ha trovato continuità nella seconda parte di stagione.

Ettore Messina, d’altro canto, ha ancora un anno di contratto con la squadra di patron Giorgio Armani. Certo, la stagione √® stata fin qui al di sotto delle aspettative con le eliminazioni in Eurolega e in Coppa Italia, dov’√® arrivata l’eliminazione ai quarti di finale per mani della Germani Brescia vincitrice poi della competizione.¬†In Campionato, per√≤, le cose vanno molto meglio e le Scarpette Rosse faranno di tutto per portare a Milano il trentesimo scudetto della loro storia.

Ettore Messina √® arrivato a Milano nel 2019, dopo essere stato assistente allenatore ai San Antonio Spurs. Dal suo arrivo, Milano ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2020, la Coppa Italia nel 2021 e nel 2022 e il Campionato Italiano nel 2022. Resta per√≤ il rimpianto di non aver conquistato quell’Eurolega che a Milano manca dal 1988. L’allenatore siciliano non mancher√† di provarci e le vittorie del girone di ritorno, sono un ottimo segnale in vista della prossima stagione.

 

You may also like

Lascia un commento