I Toronto Raptors sono pronti per la stagione 2022/2023 ma, a quanto pare, quando affronteranno degli avversari in possesso di frontcourt più ricchi, potrebbero apportare delle modifiche alla loro formazione, secondo quando riportato da Josh Lewenberg di TSN Sports.
Pascal Siakam, Scottie Barnes e OG Anunoby partiranno titolari nella maggior parte delle partite di regular season ma, a detta del capo allenatore Nick Nurse, ciò non vuol dire che “si debbano sempre schierare i cinque migliori”.
Coach Nurse ha poi aggiunto: “Vogliamo davvero che Scottie, Pascal oppure OG facciano da guardia ad un ottimo quintetto big già ad inizio partita? Non credo che lo vogliamo, quindi dovremo apportare delle modifiche o staranno solo 3 minuti in campo”.
Inoltre, coach Nurse potrebbe valutare i potenziali contributi offensivi un po’ più pesantemente quando si tratta di decidere a quale giocatore dare il quindicesimo posto nel roster, secondo quanto riportato da Michael Grange di SportsNet.ca.
A quanto pare, Justin Champagnie, D.J. Wilson, Josh Jackson e Gabe Brown sono i potenziali candidati.
Barnes ha infatti un po’ perso velocità, e il motivo è molto semplice.
Nelle ultime 3 settimane, prima dei training camp, è stato esonerato dagli allenamenti a causa di una leggera distorsione alla caviglia.
“Sta giocando con un po’ di fatica da recupero, e si nota” coach ha detto Nurse, come riporta Lewenberg. “Non credo abbia mostrato molto in preseason. Penso che sia solo un po’ indietro a livello di condizionamento e sensazioni. Dobbiamo continuare a lavorare per farlo sentire come se fosse lo stesso di prima”.
Intanto, il resto del team non sta riscontrando problemi e anzi, è più che pronto per la nuova stagione.
Fred VanVleet crede infatti che ci sia una buona chimica nello spogliatoio.
”Penso che si debba dare credito alla dirigenza e allo staff tecnico. Hanno il loro bel da fare per mettere insieme un team che funzioni prima ancora di entrare in campo” ha detto. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro per ricostruire la squadra. Ora sembriamo davvero i Raptors”.