Non sembrano migliorare le cose tra John Wall e gli Houston Rockets. Anzi, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, il prodotto di Kentucky potrebbe non indossare la maglia dei Rockets anche per il resto della stagione. Inizialmente, i texani e l’ex giocatore di Washington avevano raggiunto un accordo in cui il giocatore non avrebbe giocato in attesa che la franchigia trovasse una squadra disposta ad imbastire una trade. Purtroppo per Wall i Rockets non sono ancora riusciti a trovare una squadra che sia disposta ad accaparrarsi il suo pesante contratto. “John Wall non rientra nei piani di gioco dei Rockets, e sta diventando sempre più probabile che John Wall possa non giocare da nessuna parte in NBA in questa stagione poiché il costo del suo contratto in questo momento è semplicemente troppo proibitivo,” ha detto Wojnarowski.
John Wall percepirà circa 91 milioni di dollari nei prossimi 2 anni. Quest’anno 44 milioni e l’anno prossimo ha un’opzione giocatore da 47 milioni di dollari. Secondo l’esperto di ESPN, l’unico modo per il 31enne di poter essere scambiato sarebbe rifiutare quest’opzione in anticipo. “Qualsiasi squadra che volesse potenzialmente imbastire una trade per lui vorrebbe che declinasse quell’opzione,” ha detto Woj.
Houston ha acquisito Wall prima dell’inizio della scorsa stagione, mandando Russell Westbrook agli Wizards in cambio anche di una prima scelta del 2023 protetta in lotteria. Dopo un anno e mezzo senza giocare, il nativo di Raleigh ha giocato 40 partite con la maglia di Houston viaggiando a 20.6 punti, 3.2 rimbalzi e 6.9 assist di media a partita. Detto questo, sembra che l’unico modo in cui la prima scelta del draft del 2010 possa giocare in questa stagione sia un buyout, ma la somma di denaro a cui dovrebbe rinunciare potrebbe essere un po’ troppo per essere realistica.