fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Saracinesca AT&T: gli Spurs mai sconfitti tra le mura amiche

Saracinesca AT&T: gli Spurs mai sconfitti tra le mura amiche

di Gianmarco Galli Angeli

Non è bastata ai New Orleans Pelicans una prova tenace per avere la meglio dei San Antonio Spurs: all’AT&T Center i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 100 a 92, grazie a soprattutto ai 20 punti messi a referto da Ginobili in ventiquattro minuti di gioco esatti. Va comunque dato merito alla compagine proveniente da New Orleans che, senza gran parte della squadra titolare, è riuscita a creare più di qualche problema alla retroguardia della franchigia texana.

La squadra allenata da Gregg Popovich continua ad essere una macchina infallibile quando gioca tra le mura amiche: i ragazzi in nero-argento, infatti, hanno vinto tutti i confronti disputati in Texas ottenendo un incredibile 38-0 da inizio stagione. Mai nessuno come gli Spurs, con la vittoria ottenuta la scorsa notte Duncan&co. superano anche i Chicago Bulls del ’96 che non riuscirono ad arrivare a quota 38 a causa di una sconfitta contro gli Charlotte Hornets.

Nella storia dell’NBA mai nessun team è riuscito a concludere la stagione perdendo zero volte le partite casalinghe: quest’anno c’è la possibilità che addirittura siano due le squadre riuscirci: oltre agli Spurs, anche i Warriors sono vicini a questo record ma la loro streak sarà in palio principalmente in due partite: Quando in Texas arriveranno i ragazzi di Steve Kerr e quando l’Oracle Arena ospiterà la banda di Popovich.

Fonte foto: clutchpoints.com

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi