Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Deandre Ayton potrebbe seriamente lasciare i Phoenix Suns quest’estate

Deandre Ayton potrebbe seriamente lasciare i Phoenix Suns quest’estate

di Filippo Beltrami
nba free agent

Le strade di Deandre Ayton e dei Phoenix Suns potrebbero separarsi in questa offseason. La franchigia non gli ha offerto il rinnovo al massimo salariale, che molti suoi coetanei hanno ricevuto, la scorsa stagione e, in più, non vuole offrirgli 30 milioni quest’estate. Questo potrebbe bastare al ragazzo delle Bahamas per decidere di non voler più rimanere in Arizona. Secondo James L. Edwards e John Hollinger di The Athletic, è molto probabile che Ayton giochi in un posto diverso da Phoenix la prossima stagione.

Di giocatori capaci di sostituire Ayton ce ne sono pochi nella lega. Nel caso la prima scelta del draft del 2018 decida veramente di andarsene, i Suns potrebbero firmare un sostituto solamente tramite la mid-level exception. Essendo Phoenix una contender e con un Chris Paul da 37 primavere, non sembra proprio il momento giusto per fare un passo indietro e perdere uno dei pezzi più pregiati della squadra. Una sign-and-trade potrebbe essere la miglior soluzione per tutti nel caso Deandre Ayton andasse via. I Suns otterrebbero qualcosa dalla partenza di Ayton e lui otterrebbe una squadra disposta a pagarlo quanto chiede e, oltretutto, più propensa a dargli un ruolo offensivo di maggior valore.

You may also like

Lascia un commento