Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsTeam USA, se Steve Kerr lascia la panchina “pronti Lue o Spoelstra”

Team USA, se Steve Kerr lascia la panchina “pronti Lue o Spoelstra”

di Michele Gibin

Dopo l’oro olimpico a Parigi, che ha riscattato la brutta figura fatta ai Mondiali FIBA 2023, coach Steve Kerr non dovrebbe continuare il suo lavoro sulla panchina di Team USA.

Il prossimo grande impegno internazionale FIBA arriverà solo nel 2027, con i mondiali, la USAB avrà pertanto parecchio tempo per scegliere l’eventuale nuovo CT della nazionale maschile ma è possibile che il nuovo allenatore sarà scelto partendo dallo staff attuale. E secondo quanto riportato da Marc Stein via Substack, sono due i candidati principali, ovvero Tyronn Lue e Erik Spoelstra.

Steve Kerr è nello staff della nazionale USA dal 2019 quando l’allora CT Gregg Popovich lo chiamò come assistente ai Mondiali FIBA. Torneo che finì malissimo per Team USA che terminò al quinto posto, ma a Tokyo alle Olimpiadi due anni più tardi coach Pop e la squadra si sarebbero riscattati con la medaglia d’oro. Dopo i Giochi, Popovich fece un passo indietro e fu promosso Kerr al suo posto.

Ora la stessa cosa potrebbe avvenire con Spoelstra o Lue, capo allenatori di Miami Heat e LA Clippers nella NBA e considerati i prossimi nella linea di successione alla panchina della nazionale maggiore maschile.

You may also like

Lascia un commento