Vittoria nella notte per i Washington Wizards in casa dei Cleveland Cavaliers per 95-87. LeBron James e compagni si sono trovati di fronte ad un muro di nome e di fatto: John Wall. Il play ha infatti messo a referto una doppia doppia da 35 punti e 10 rimbalzi, accompagnati da 5 palle recuperate.
Washington aveva perso le ultime 4 partite giocate e fare risultato in Ohio non era facile, ma grazie ad una grande difesa sono riusciti a battere i Cavs imbattuti in casa da 9 partite. Oltre ad una grande difesa ai maghi della capitale serviva un Wall come fino ad ora non si era ancora visto in stagione, in grado di sfoderare una prestazione super già nei primi due quarti, chiusi con 20 punti e quattro palle rubate, più di quanto fatto nelle ultime partite. Nelle ultime due stagioni soltanto due giocatori hanno fatto meglio del numero 2 di Washington nel primo tempo: Stephen Curry nel novembre del 2014 contro i Phoenix Suns(22 punti e 4 palle rubate), e James Harden il 22 dicembre dello stesso anno contro Portland(32 punti e 5 palle rubate).
“Leggo e ascolto tutto ciò che dice la gente. Bisogna saper accettare le critiche prima di prendersi le lodi” son state queste le di dichiarazioni post partita di John Wall riportate da ‘foxsports.com‘. Il prodotto di Kentucky è consapevole che sia lui che la squadra stanno giocando al di sotto delle aspettative, ma con una vittoria come questa entrambi hanno dimostrato di saper giocare alla pari contro chiunque. Washington si trova al momento all’undicesimo posto nella Eastern Conference con un record negativo di 7-8, ma visto che siamo ancora ad inizio stagione, e il cammino per i playoffs è tutt’altro che compromesso.


