Home NCAA BasketballAlabama, Dazon Ingram out per il resto della stagione

Alabama, Dazon Ingram out per il resto della stagione

di Giulio Scopacasa

Purtroppo è arrivata ieri la notizia che gli Alabama Crimson Tide non volevano sentire. Dazon Ingram, playmaker titolare della squadra, non potrà tornare in campo per tutto il resto della stagione a causa di una frattura al piede sinistro. L’annuncio è stato fatto dalla scuola Giovedì.

Ingram si è rotto il piede durante l’allenamento e ha subito affrontato l’intervento necessario Venerdì. Il giocatore, recruit da 4 stelle ESPN, ha preso parte da titolare a tutte e 7 le partite dei Crimson Tide. Ingram manteneva medie, al momento dell’infortunio, di 7,7 punti, 5,9 rimbalzi e 3,3 assists per partita, con un netto 50% da tre punti.

“Mi dispiace davvero per Dazon e per la sua famiglia,” ha detto il coach Avery Johnson, “Dazon è speciale, ha tantissimo talento e lo usa in maniere differenti, mancherà davvero tanto. Allo stesso tempo, stiamo cercando di affrontare la cosa con la mentalità, “avanti il prossimo”. Abbiamo davvero fiducia in Retin Obasohan, Justin Coleman e Lawson Schaffer. Hanno lavorato duro e continueranno a migliorare ogni giorno. Ci aspettiamo che continuino a lavorare così e che giochino ad un alto livello su tutti e due i lati del campo.”

Con Ingram ai box per il resto della stagione, il prescelto per il posto di titolare sembra chiaramente essere Justin Coleman. Il sophomore è stato un solidissimo sesto uomo per Alabama, e può giocare vari minuti sia da playmaker che da guardia tiratrice.

Alabama è partita 5-2, vincendo anche due importantissime partite (quality wins) contro Wichita State e Notre Dame. Il prossimo appuntamento è contro i Clemson Tigers, non al livello della squadra della stessa scuola di football americano, ma sempre una buona squadra della ACC, pronta ad affrontare i Crimson Tide nel primo vero esperimento per coach Johnson senza Dazon Ingram.

You may also like

Lascia un commento