Home NCAA BasketballMarch Madness NCAA, la March Madness inizia con il botto

NCAA, la March Madness inizia con il botto

di Morgan Sala

La March Madness è iniziata da solamente due giorni, e al termine del First Round le sorprese sono già tante. Andiamo ad analizzare gli 8 upset più inaspettati delle prime due giornate del torneo:

Prima Giornata March Madness -First Round-

Little Rock 85 – 83 Purdue
I Boilermakers dell’Indiana partivano decisamente favoriti e forse per questo hanno sottovalutato gli avversari che, dopo una grande rimonta, si guadagnano l’accesso al Second Round dopo due overtime.

Yale 79 – 75 Baylor
E’ decisamente la stagione dei record per i ‘secchioni’ di Yale University: record di vittorie stagionale e prima vittoria al torneo NCAA dopo 54 anni dalla prima apparizione.

Witchia St. 65 – 55 Arizona
Shockers = difesa, lo hanno dimostrato ancora una volta e a farne le spese questa volta è Arizona: 19 palle perse forzate e solamente 55 punti per i Wildcats.

Gonzaga 68 – 52 Seton Hall
Forse il più prevedibile tra i 4 upset da noi selezionati, Seton Hall arriva al torneo NCAA da regina della Big East dopo aver battuto a sorpresa Villanova. Sabonis domina gli avversari con una doppia-doppia da 21+16 e guida Gonzaga alla vittoria.

 

Seconda Giornata March Madness -First Round-

Mid Tennessee 90 – 81 Michigan State
Gli Spartans partivano come una delle squadre favorite al titolo, ma sono stati sconfitti, o forse è meglio dire umiliati, dai Blue Raiders di Middle Tennessee, che hanno avuto il controllo di tutta la partita senza mai permettere ai ragazzi di Tom Izzo di passare davanti. Questo è il vero colpo di scena.

Hawaii 77 – 66 California
Jaylen Brown doveva essere il ragazzo che avrebbe dovuto, e potuto, portare California molto avanti nel torneo. Invece i Rainbow Warriors delle Hawaii lo costringono a 4 miseri punti conditi da ben 7 palle perse. Abbiamo capito: se ti chiami Warriors, vinci.

Northern Iowa 75 – 72 Texas
I Phanters evitano l’overtime e si guadagnano la qualificazione con un circus shot da metà campo ad opera di Jesperson. I Texani restano così a bocca asciutta dopo una partita combattutissima.

SF Austin 70 – 56 West Virginia
Ventunesima vittoria consecutiva, e sicuramente la più importante per i Lumberjacks che riescono nell’impresa di eliminare dal torneo gli insidiosissimi Mountaneers di West Virginia.

Mancano pochissime ore all’inizio del Second Round della March Madness 2016, quest’anno più che mai il nome del torneo NCAA sembra essere perfetto: follia!

You may also like

Lascia un commento