L’ex assistente allenatore dei Los Angeles Lakers Mark Madsen è stato nominato nuovo allenatore degli Utah Valley Wolverines.
E’ arrivata oggi l‘ufficialità per l’ex stella della Stanford University, 2 volte campione NBA negli anni 2001-2002 con la maglia dei Los Angeles Lakers. Ha militato anche nei Minnesota Timberwolves per 6 stagioni e, finita la carriera da giocatore, è diventato assistente allenatore dei giallo-viola nel 2014. Mark sarà il terzo allenatore nei 16 anni di storia della UVU nella Division 1.
Madsen si è espresso subito riguardo la sua nuova avventura sulla panchina degli Utah Valley Wolverines, a UVU.edu: “Utah Valley University è un ottimo istituto e sono entusiasta di essere il nuovo capo allenatore della scuola più grande e più in crescita nello stato dello Utah. Adoro la missione che il Presidente Tuminez ha promosso per l’università, e sono entusiasta di farne parte. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per aiutare i nostri giocatori a raggiungere i loro obiettivi.”
MBB | Mark Madsen to be named the new men’s basketball head coach at UVU.
Story: https://t.co/wzxNf3CeOk#GoUVU #UVU #WAC pic.twitter.com/1WmYSO4Pto
— Utah Valley Wolverines (@GoUVU) April 14, 2019
Mark Madsen, la carriera da allenatore
Il 43enne proveniente da Walnut Creek ha iniziato la carriera da allenatore come assistente negli Utah Flash dal 2009 al 2010, per poi trasferirsi nella sua vecchia squadra, gli Stanford Cardinal, dal 2012 al 2013.
Madsen E’ stato chiamato, nello stesso anno, sulla panchina dei South Bay Lakers (allora noti con il nome di Los Angeles D-Fenders) in G-league dove ha trascorso una sola stagione per poi diventare assistente dei Los Angeles Lakers, nella stagione 2014-2015, carica ricoperta per 5 stagioni consecutive.