Le Minnesota Lynx hanno rinnovato per due stagioni il contratto di Kayla McBride, in squadra dal 2021 e una delle giocatrici più importanti nelle rotazioni di coach Cheryl Reeve.
McBride, 31 anni, ha giocato in carriera per San Antonio Stars e Las Vegas Aces dal 2014 al 2020 ed è stata per 3 volte All-Star WNBA (2015, 2018 e 2019) prima di trasferirsi alle Lynx per la stagione 2021. In questa stagione Kayla McBride ha viaggiato a 13.9 punti di media con 3.2 rimbalzi in 36 partite e Minnesota è riuscita a tornare ai playoffs dopo una stagione d’assenza nel 2022, dopo il ritiro di Sylvia Fowles e col rientro in campo a pieno ritmo della star Napheesa Collier.
Il rinnovo terrà la ex Aces a Minneapolis fino al 2025. “È un giorno speciale per noi”, ha detto Reeve. “Siamo molto entusiasti di avere una persona come Kayla McBride, che è stata parte così integrante dal giorno in cui ha firmato nel 2021. Nella crescita del nostro team in quelle tre stagioni, e certamente in questa stagione, K-Mac è stata davvero speciale in termini di leadership e di gioco. È stato davvero divertente avere K-Mac in questi ultimi tre anni, e poter dire che andremo avanti ancora per qualche anno è piuttosto emozionante”.
“Non potrei essere più entusiasta di continuare la mia carriera qui e di proseguire i progressi che abbiamo visto, soprattutto durante questa stagione“, ha dichiarato McBride in un comunicato stampa “Il Minnesota è un posto speciale con alcuni dei più grandi fan della WNBA, quindi mi sento così fortunata a far parte di ciò che stiamo facendo qui“.
Le Minnesota Lynx (19-20) sono al momento seste in classifica.