Il terzo match in programma della 13^ giornata della LegaBasket Serie A 2020-21 va in scena alla VitriFrigo Arena il match VL Pesaro–Allianz Trieste. Match fondamentale per le due formazioni, al momento in gioco per due obiettivi diversi: le Final Eight per Pesaro e la salvezza per Trieste.
La partita termina 84-74 per Pesaro.
VL Pesaro-Allianz Trieste: l’analisi del match
Seconda vittoria consecutiva per la Carpegna Pesaro che dopo Brindisi batte anche Trieste e con 12 punti raggiunge il sesto posto in classifica. Buona partita da parte della squadra di Repesa nella metà campo offensiva con 20 assist e ben 17 rimbalzi offensivi, mentre qualcosa da migliorare nei canestri facili concessi.
MVP di partita è a sorpresa Simone Zanotti, che in soli 21 minuti partendo dalla panchina ha collezionato 21 punti (9/10 dal campo) e 6 rimbalzi. Molto bene anche i suoi due compagni d’area, con Cain migliore di Filipovity. Per il centro ex Brescia sono 15 punti e 15 rimbalzi, per l’ungherese invece sono 13 punti e 3 rimbalzi.
A ispirare tutti e tre ci pensa un ritrovato Robinson, caricato dall’assenza di Massenat, che guida l’attacco biancorosso con 12 punti e 10 assist insieme a un Carlos Delfino poco preciso al tiro (2/11 al tiro) ma molto solido con 9 rimbalzi e 4 assist.
Per la squadra Triestina seconda sconfitta consecutiva dopo la trasferta di Venezia nel recupero dell’ottava giornata. Ottima la prestazione dei ragazzi di Dalmasson al tiro (59% da due e 48% da tre) ma molto male ai liberi (6/15) e a rimbalzo (42 a 27 per la VL).
Super prestazione per Milton Doyle con 22 punti e 7/11 da tre punti, ben accompagnato dal compagno di backcourt Mike Henry con i suoi 15 punti. Faticano molto i due lunghi triestini nel fronteggiare il duo Cain-Zanotti: Grazulis meglio con 8 punti e 7 rimbalzi, mentre sia Delia sia Udanoh raccolgono solo 3 rimbalzi in due. Deludente anche la prestazione del “Lobito” Fernandez insieme a quella di Laquintana, 2/10 al tiro in due e -10 di plus-minus totale.
Le statistiche della partita
Singoli parziali: 26-20; 20-25; 19-17; 19-12.
Punteggio progressivo: 26-20; 46-45; 65-62; 84-74.
VL Pesaro: A.Filloy 11, T.Cain 15, J.Robinson 12, M.Tambone 2, L.Calbini n.e, B.Basso n.e, M.Filipovity 13, S.Zanotti 21, C.Delfino 10, M.Serpilli n.e, H.Drell, E.Mujakovic n.e. Coach: Jasmin Repesa
Allianz Trieste: I.Udanoh 2, J.Fernandez 5, M.Henry 15, M.Doyle 22, D.Alviti 8, T.Laquintana, A.Grazulis 8, M.Delia 10, M.Da Ros 4, D.Cavaliero n.e, A.Coronica n.e. Coach: Eugenio Dalmasson.
Per leggere l’analisi della UnaHotels Reggio Emilia-Acqua San Bernardo Cantù, clicca qui.

