AD7

LeBron: “Che impatto di Chandler, la nostra miglior partita difensiva dell’anno”

LeBron James definisce la vittoria contro Minnesota "I miglior 48 minuti difensivi della stagione". Elogi per Hart e Brandon Ingram

Lakers-Twolves è stata la partita della notte. I Los Angeles Lakers di LeBron James hanno battuto in volata i Minnesota Timberwolves di un grande Derrick Rose da 31 punti.

Minnesota (4-8) è senza Jeff Teague (infortunio al ginocchio per l’ex Hawks) ma ritrova Jimmy Butler, in campo nonostante qualche dubbio prima della palla a due.

I Lakers (5-6) hanno accolto il debutto di Tyson Chandler, appena arrivato da Phoenix e subito in campo per 22 minuti, ed assistito alla near triple double di LeBron James (24 punti, 10 rimbalzi e 9 assist per James).

Allo Staples Center di Los Angeles finisce 114-110 per i padroni di casa (su NBApassion.com il recap a cura di Giovanni Rossi).

Nel post gara, LeBron James ha parlato dell’esordio di Chandler, e della buona partita difensiva dei suoi.

Lakers-Twolves, LeBron James: “Chandler-McGee ci daranno tanto”

Le prime impressioni di James sono sul neo-compagno di squadra Tyson Chandler.

Il lungo ex Mavs e Suns si è subito calato nella parte, garantendo attività a rimbalzo (saranno 9 i palloni catturati a fine gara) ed un decisivo secondo possesso Lakers a 40 secondi dal termine, dopo un errore di LeBron.

La cosa migliore di avere in campo veterani come Tyson è che riescono subito ad ambientarsi, a capire cosa gli viene chiesto. La “staffetta” McGee-Chandler ci garantirà tanti extra possessi e possibilità in più, una cosa di cui abbiamo un estremo bisogno. Con tutti i tiri che D-Rose ha segnato nel quarto periodo, quell’extra possesso ci ha garantito la vittoria

– LeBron James su Tyson Chandler dopo Lakers-Twolves –

LeBron James ha definito la partita dei Lakers “La miglior prestazione difensiva dell’anno“:

Abbiamo difeso bene per tutto il quarto periodo. Loro hanno segnato anche i tiri difficili (…) sono stati i migliori 48 minuti difensivi della stagione, finora, e per di più contro una buona squadra

LeBron James: “Josh Hart decisivo, abbiamo tante opzioni”

Josh Hart ha segnato 21 punti in uscita dalla panchina, mandando a bersaglio ben 5 dei suoi 7 tentativi da tre punti, e choudendo con un perfetto 6 su 6 dalla linea dei tiri liberi.

Josh (Hart, ndr) ha tirato benissimo, difeso benissimo e segnato i tiri liberi che hanno chiuso il discorso ha spiegato LeBronAbbiamo un roster lungo, ogni serà cè la possibilità per qualcuno di noi di emergere, e questa è stata la sera di Josh. Ha dato un gran contributo“.

Parole di incoraggiamento anche per Brandon Ingram, autore di una prova in crescendo, chiusa con 20 punti, 5 rimbalzi e 6 assist:

Brandon Ingram gioca al proprio ritmo, ed un ritmo che solo lui ha. E’ bravo ed ha fiducia nelle sue capacità, bisogna solo fare in modo di fargli avere il pallone a lasciarlo giocare come sa (…) se andiamo a rimbalzo, quando vinciamo la lotta a rimbalzo siamo una squadra tosta da battere. Nessuno o quasi nella NBA è veloce quanto noi, stasera abbiamo preso i rimbalzi ed abbiamo vinto

– LeBron James su Brandon Ingram nel post Lakers-Twolves –

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.