Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeTrade Butler, Tom Thibodeau: “Solo se vantaggiosa per noi”

Trade Butler, Tom Thibodeau: “Solo se vantaggiosa per noi”

di Michele Gibin
tom thibodeau

Minneapolis, il Media Day dei Minnesota Timberwolves è arrivato, e Jimmy Butler fa ancora parte del branco.

Sarebbe stato impossibile per coach Thibodeau, Karl Anthony Towns e compagni schivare le domande sul caso Jimmy Butler. L’ex Chicago Bulls ha ufficialmente richiesto la trade la settimana scorsa, a seguito di contrasti con alcuni compagni di squadra, e divergenze contrattuali.

Tom Thibodeau non si è sottratto alle domande dei cronisti, e come di consueto è stato molto diretto nell’affrontare l’argomento più spinoso al momento in casa T-Wolves.

Secondo “Thibs”, qualora la trade Butler non fosse completata nei prossimi giorni, il giocatore rientrerà certamente nei ranghi, per proseguire nella preparazione della stagione NBA 2018\19.

Thibodeau, capo allenatore e President of Basketball Operations a Minnesota, ha affermato che la franchigia non svenderà la sua star, come riportato da NBATV:

Non è la prima volta che un giocatore fa una richiesta del genere, e non sarà certo l’ultima. Jimmy è uno dei primi dieci giocatori della NBA. Io, Scott (Layden, il GM, ndr) e la proprietà siamo d’accoro: non ci ridurremo a concludere un affare non vantaggioso per noi. Questo deve essere chiaro

– Tom Thibodeau su Jimmy Butler –

Almeno ufficialmente, mezza NBA è oggi sulle piste di Jimmy Butler. Nelle ultime ore, Miami Heat, Houston Rockets e persino i Toronto Raptors si sarebbero fatti avanti per il 4 volte All-Star e giocatore più migliorato nella stagione 2014\15.

You may also like

Lascia un commento