Pelicans, arriva Tim Frazier, rilasciato Troy Williams

Mercato NBA, i New Orleans Pelicans hanno annunciato di aver rilasciato l’ala Troy Williams.

La mossa ha liberato uno spot nel roster della franchigia della Louisiana. Spot utile per mettere sotto contratto la point guard ex Wizards Tim Frazier.

A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic, via Twitter.

Troy Williams, ex New York Knicks e Houston Rockets, aveva firmato in luglio un contratto biennale non garantito con i Pelicans.

L’arrivo via trade dai Los Angeles Clippers nella giornata di martedì di Wesley Johnson aveva di fatto chiuso ogni spazio nelle rotazioni di coach Alvin Gentry nello spot di ala piccola.

Williams sarà libero di firmare un nuovo contratto da free agent tra quarantott’ore, qualora nessun team eserciti l’opzione sul suo contratto biennale, “richiamandolo” dalla lista dei giocatori rilasciati.

Johnson, 33enne ex Clippers, Lakers e Minnesota sarà free agent a fine stagione. Il prodotto di Iowa State è all’ultimo anno di un triennale da 18 milioni di dollari, firmato con i Los Angeles Clippers.

Mercato NBA, New Orleans mette sotto contratto Tim Frazier

Come detto, i Pelicans hanno inoltre annunciato di aver messo sotto contratto la point guard ex Washington Wizards Tim Frazier.

Frazier, giocatore al quarto anno prodotto dell’università di Penn State, aveva già vestito la maglia dei Pelicans durante la stagione 2016\17.

Per Frazier, 65 partite disputate e 35 partenze in quintetto in carriera con New Orleans. Il giocatore era stato rilasciato da Washington nella giornata di martedì.