Westbrook e George-free agency Paul George Sky Sport NBA programma

Attacco e difesa, Westbrook e George continuano a dominare nel silenzio ad Ovest. La coppia migliore al momento per efficienza difensiva ed offensiva, continua a mettere a referto vittorie e numeri veramente importanti. Contro Portland sono limitati i due principali antagonisti, CJ McCollum e Dame Lillard e la scena se la rubano il numero 0 ed il numero 13, senza troppi giri di parole.

Che numeri hanno messo a referto?

Westbrook e George la coppia che funziona

Westbrook e George contro Portland chiudono rispettivamente con:

  • 31 punti, 9 rimbalzi, 7 assist;
  • 37 punti, 8 rimbalzi, 2 assist.

Impressionanti, subito dopo la vittoria contro i Lakers privi di LeBron James (1-4 LA senza il suo Re, complice la sconfitta anche contro i Knicks che segnala l’efficienza calante della squadra quando manca LeBron James in campo).

Oltre all’attacco però è la fase difensiva a impressionare per i due di Oklahoma City. Attualmente Russell e Paul sono primo e quinto per defensive rating: i due nascono come specialisti difensivi, tanto che Westbrook era entrato nella lega con queste caratteristiche principali, salvo poi ritrovarsi ad essere uno dei giocatori più dominanti in tutto, dalla palle rubate, ai tiri, ai rimbalzi, finendo con le triple doppie nel reparto guardie degli ultimi anni; PG idem, è un grande difensore e anche lo scorso anno lo aveva dimostrato, ma in questa stagione sta abbinando anche una efficienza offensiva incredibile, come ai tempi d’oro ad Indianapolis.

Quali sono i numeri del defensive rating dei due?

  • Russell 96.6
  • George 99.9

Se trovate una coppia migliore difensivamente ed offensivamente di Westbrook e George ditecelo. Noi ci abbiamo provato!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.