Trade Anthony Davis: uno degli argomenti più caldi della NBA. Tutti vorrebbero The Brow che a differenza di altri grandi nome (Durant e Leonard) non sarà free agent a giugno. L’unico modo per ottenerlo sarà imbastire una trade, con Lakers e Celtics alle porte. Ma la proprietaria dei Pelicans vuole fare di tutto per trattenerlo in Louisiana.
Trade Anthony Davis: le parole del proprietario
E’ uno dei giocatori più dominanti della lega che però non ha mai avuto una squadra competitiva per vincere. L’approdo di LeBron James ai Lakers ha aperto molte strade che portano in California. Il centro prodotto da Kentucky porta con sè un contratto molto importante. E’ vincolato ai Pelicans ancora per la prossima stagione, con una player option nel 2020-21 da più di 28 milioni di dollari. Un investimento importante per la proprietaria della franchigia Gayle Benson che ha dichiarato di non voler perdere la sua stella.
Investiremo più denaro e cercheremo di prendere grandi giocatori. Faremo tutto il possibile per far sì che Anthony rimanga qui. Mi piace molto quello che stiamo costruendo, mi piace molto Anthony, ma se vuole andarsene, non possiamo trattenerlo
Trade Anthony Davis quindi non così scontata per la proprietaria anche se i rumors di un suo approdo ai Lakers si fanno sempre più forti. La prossima estate New Orleans sarà in grado di proporre un maxi contratto a The Brow che senza garanzie tecniche difficilmente deciderà di legarsi alla franchigia. La sua voglia di vincere è forte e i suoi fan sgomitano per vederlo in roster competitivo.
Visualizza questo post su Instagram
I n questa stagione i Pelicans viaggiano con 17 vittorie e 22 sconfitte, relegati al penultimo posto della Western Conference. Le cifre di Davis rimangono sempre impressionanti:
- 28.7 punti
- 13.4 rimbalzi
- 4.4 assist
- 50.6% FG