Altra tegola per i Lakers: infortunio alla schiena per Kuzma

Kyle Kuzma, Los Angeles Lakers vs Oklahoma City Thunder at Staples Center

Infortunio Kuzma: nel corso della sfida con gli Oklahoma City Thunder, l’ala dei Los Angeles Lakers è stato costretto a rientrare negli spogliatoi a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Il preparatore atletico lacustre, Marco Nuñez, dopo aver valutato le condizioni di Kyle Kuzma, lo ha dichiarato out for the game.

Kuz ha così chiuso la gara con 16 minuti giocati, quattro punti, un rimbalzo, un assist, tre recuperi ed altrettante perse. Il sophomore gialloviola – 18.3 punti col 47.2% dal campo, 5.8 rimbalzi, 2.4 assist in 32.6 minuti a partita in stagione – ha interrotto a 19 la striscia di gare in doppia cifra.

Kyle, a cui è stata diagnosticata una contusione nella parte bassa della schiena, sarà sottoposto ad una risonanza magnetica per definire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero.

Infortunio Kuzma, l’ultimo di una lunga serie

A fine gara, coach Luke Walton ha dichiarato che il prodotto di UTAH dovrebbe essersi infortunato a causa di un contatto di gioco.

<Kuzma è stato colpito durante la gara, in un contatto. Aveva iniziato ad zoppicare un paio di minuti prima della sostituzione. Mi ha detto che stava bene. Lo staff ha lavorato su di lui nell’intervallo ed ha detto che non era il caso di forzare.>

Kuzma si unisce alla lista degli indisponibili in casa Lakers. Michael Beasley ha saltato prima diverse gare per assistere la madre malata ed al momento è indisponibile in seguito al decesso del genitore.

La vittoriosa gara contro Golden State ha lasciato in eredità due pesanti infortuni che ha ridotto le rotazioni di Walton. LeBron Jamesinfortunio muscolare all’inguine – dovrebbe rientrare verosimilmente entro 4/5 giorni. Rajon Rondofrattura ad un dito della mano destra – dovrebbe tornare ad inizio Febbraio.

Lebron James, Lance Stephenson, Rajon Rondo and Ivica Zubac. Los Angeles Lakers vs Oklahoma City Thunder at Staples Center
Lebron James, Lance Stephenson, Rajon Rondo and Ivica Zubac. Los Angeles Lakers vs Oklahoma City Thunder at Staples Center (Kevin Sullivan, Orange County Register, SCNG)

Non al meglio i due lunghi JaVale McGee – alle prese con i postumi di una polmonite – e Tyson Chandler, che sta giocando nonostante un fastidio alla schiena.

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte tra Venerdì e Sabato per affrontare allo Staples Center i Knicks.