Allen Iverson, ex stella NBA, non ha mai avuto un buon rapporto con gli allenatori, lo sappiamo. Questo aspetto è stato messo particolarmente in evidenza quando, durante la conferenza stampa per l’MVP del 2001, si scagliò pubblicamente contro il suo coach Brown, reo di averlo criticato per il suo scarso impegno agli allenamenti.

Uno dei coach che, però, ha contribuito maggiormente alla crescita professionale ed umana di Iverson è stato John Thompson, coach di GeorgeTown fino al 1999.E nel giorno del compleanno di quest’ultimo, The Answer ha voluto omaggiare il suo ex allenatore, con un tweet breve ma chiarissimo.

ALLEN IVERSON: GLI AUGURI AL SUO EX COACH

Allen Iverson celebra il compleanno del suo ex allenatore ai tempi del college

L’allenatore degli Hoyas, infatti, fu uno dei primi a credere veramente nel giovane Allen, in modo particolare dopo il suo arresto avvenuto nel 1993. Sotto la sapiente guida di Thompson, Iverson ha posto le basi per divenire il giocatore che tutto il mondo del basket venera  dal 1996.

Le statistiche raccolte dal nativo di Hampton nel periodo trascorso a Georgetown sono più che mai significative:

  • 23 punti a partita
  • 4,6 assist
  • 44,0 FG%
  • 31,4 3P%
  • 68,3 FT%

Aldilà dei freddi numeri statistici, però, quello che coach Thompson ha contribuito a realizzare è stato molto più importante: dare al mondo del basket uno dei suoi talenti più cristallini. Senza la sua figura, probabilmente Iverson non avrebbe mai percorso la carriera universitaria, e il suo destino sarebbe stato facilmente pronosticabile.

 

 

 

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.