Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn NetsLakers, contro i Nets “la miglior vittoria della stagione”. Espulsi Irving e Schroder

Lakers, contro i Nets “la miglior vittoria della stagione”. Espulsi Irving e Schroder

di Michele Gibin
lakers nets

La “miglior vittoria dell’anno” dei Los Angeles Lakers arriva a Brooklyn contro i Nets e con una squadra priva di LeBron James, Anthony Davis, Kyle Kuzma, Marc Gasol e dopo 21 minuti di gioco anche di Dennis Schroder.

Ed è proprio il giocatore tedesco a definire così il perentorio 126-101 con cui i Lakers hanno vinto al Barclays Center contro dei Nets al completo, eccezion fatta che per l’assenza di James Harden. Una partita tesa, equilibrata per tre quarti e che devia in favore dei Lakers solo nel quarto periodo, dopo che Schroder e Kyrie Irving si sono fatti cacciare dagli arbitri dopo alcune parole di troppo volate tra i due.

Con 9:44 ancora da giocare nel terzo quarto, Schroder protesta contro un fischio ai suoi danni mentre era in marcatura su Irving. I due iniziano a battibeccare, naso a naso, e si guadagnano il primo fallo tecnico. Lo scontro verbale va avanti anche dopo che i due sono separati dai rispettivi compagni di squadra, e dopo l’ennesima parola grossa di Irving gli arbitri espellono prima la star dei Nets, e subito dopo la point guard dei Lakers.

Dopo la partita il capo della terna arbitrale Zach Zarba ha spiegato l’espulsione dei due: “Dopo il primo fallo tecnico i giocatori non hanno rispettato l’invito a smettere con il confronto verbale, da qui il secondo fallo tecnico e conseguente espulsione per Irving. Dopo il fischio, dalle immagini si può vedere Schroder mimare un gesto di saluto per irridere l’avversario, da qui il secondo fallo tecnico ed espulsione automatica“.

In quel momento il punteggio della partita era di 66-62 Lakers, che a metà terzo quarto si troveranno invece in vantaggio di 13 punti (84-71) per poi controllare la partita fino alla fine. Per i Nets fatali i soli 19 punti nel terzo periodo.

I Lakers (33-20) hanno chiuso con 19 su 34 al tiro da tre punti e con una delle partite offensive migliori dell’anno. Andre Drummond chiude con una doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi, Talen Horton-Tucker, partito in quintetto base, con un’altra doppia doppia da 14 punti e 11 assist. Il nuovo arrivato Ben McLemore infine segna 17 punti con 5 su 10 al tiro pesante alla sua terza partita in maglia Lakers, in 23 minuti di gioco.

Prima dell’espulsione, nel primo tempo Irving e Schroder stavano dominando la partita in attacco. Il tedesco ha chiuso con 19 punti in soli 21 minuti: “Mi spiace aver lasciato soli i miei compagni, a dire la verità non so neppure che cosa ho fatto di male, ma sono stato espulso e mi scuso con la mia squadra“.

Per quanto mi riguarda, io adoro Dennis Schroder” così coach Frank VogelLa sua voglia di lottare e il suo spirito competitivo (…) quando hai di fronte uno come Kyrie Irving hai bisogno di qualcuno che possa tenergli testa in difesa. Non si può fermare un giocatore così ma gli si può rendere la vita difficile, e fino all’espulsione è quello che Schroder ha fatto, sia in attacco che in difesa. E’ un bel matchup“.

I Lakers hanno mandato ben 8 uomini in doppia cifra, per la seconda partita consecutiva Kentavious Caldwell-Pope ha raccolto l’invito del suo allenatore a essere più aggressivo in attacco e ha segnato 14 punti con 4 su 6 al tiro da tre, dalla panchina sono arrivati anche 10 punti con 9 rimbalzi e 4 assist per Alfonzo McKinnie.

Quando in difesa siamo così tosti, è difficile batterci per chiunque, sono davvero orgoglioso dei miei oggi“, ancora Vogel.

Per i Nets una serata da incubo al tiro da tre punti, 5 su 27 nonostante i 22 punti di Kevin Durant alla sua seconda partita dopo due mesi di stop per infortunio. Per Brooklyn anche 19 palle perse e un passivo di 47-42 a rimbalzo, con ben 12 rimbalzi offensivi per i Lakers.

I Los Angeles Lakers chiuderanno la loro trasferta a Est contro Charlotte Hornets e Boston Celtics, per poi tornare a Los Angeles dove sperano di ritrovare entro due settimane sia Anthony Davis che LeBron James.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento