Lakers, Rajon Rondo in campo giovedì, ancora qualche giorno d’attesa per LeBron James

ENOUGH-LeBron James, Los Angeles Lakers vs Denver Nuggets at Valley View Casino Center

Lakers, Rajon Rondo pronto per scendere in campo già a partire da giovedì, per la sfida dello Staples Center contro i Minnesota Timberwolves.

A confermare la notizia e coach Luke Walton, come riportato da Dave McMenamin di ESPN:

Credo che Rajon (Rondo, ndr) sarò in campo giovedì, se non ci saranno problemi di sorta. Domani in mattinata rivaluteremo le sue condizioni dopo la seduta d’allenamento

 

Rajon Rondo è stato costretto a saltare le ultime 14 partite dei suoi Los Angeles Lakers a causa di un problema all’anulare della mano destra, che ha richiesto un intervento chirurgico. Quest’anno l’ex giocatore di Boston Celtics e New Orleans Pelicans ha disputato appena 14 delle 48 partite giocate dai Lakers (25-23), tra infortuni ed una sospensione inflittagli dalla NBA a seguito della rissa (e del famoso episodio dello sputo) con Chris Paul degli Houston Rockets a fine ottobre.

Per Rondo, 8.4 punti e 6.7 assist in 24.4 minuti d’impiego in questa stagione. Il ritorno a pieno regime del campione NBA 2007 sarà fondamentale per i Lakers, alle prese con l’infortunio alla caviglia sinistra della point-guard titolare Lonzo Ball (distorsione di secondo grado e 4-6 settimane di stop per l’ex UCLA), e tuttora privi di LeBron James.

Le condizioni di James, in miglioramento, sono però ancora lontane dall’ottimale. L’ex star dei Cleveland Cavs ha da qualche giorno ripreso gli allenamenti, sebbene non ancora in grado di partecipare a sedute complete di 5 vs 5, tappa imprescindibile in vista del ritorno in campo del 3 volte MVP.

Non ha ancora svolto sedute con contatto, quindi non posso rischiare di rimetterlo in campo ora. Sappiamo quanto LeBron prenda sul serio la sua preparazione fisica, sta facendo progressi e lavorando sodo. Non vede l’ora di ritornare in campo, ma sa che non deve forzare i tempi. E’ importante che James possa recuperare perfettamente. Quando sarà in grado di giocare, giocherà. Giovedì non sarà in campo, con tutta probabilità, al contrario di Rajon (Rondo, ndr)”

– Luke Walton su Rajon Rondo e LeBron James –

 

La sfida di giovedì sarà la 15esima partita d’assenza per LeBron James in questa stagione. 5-9 il record dei Los Angeles Lakers nelle 14 gare sin qui disputate in assenza James.l