Home NBA, National Basketball AssociationNBA News LeBron James: Lakers o Clippers, continuano a rimbalzare i rumors

LeBron James: Lakers o Clippers, continuano a rimbalzare i rumors

di Giovanni Maria Zinno
Sequel-di-Space-JamLeBron James numeri-LeBron James statistiche

Quando la stella LeBron James dei Cleveland Cavaliers è tornato in Ohio per vestire di nuovo la maglia numero 23 dei Cavs, la maggioranza dei tifosi, nel 2014, credeva che dovesse finire la propria carriera proprio nella città che lo ha consacrato Re. Tuttavia questa certezza, ad oggi, non ce la si ha più, anche perché al termine della stagione 2017-18, James potrebbe uscire dal proprio contratto che lo lega ai Cavaliers e decidere di andare a giocare altrove.

Adrian Wojnarowski, in particolare, di The Vertical, ha detto la sua riguardo una possibile free agency di LeBron e mercoledì scorso Wojnarowski stesso, parlando in radio, ci ha fatto capire come le mete di LA (che siano Lakers Clippers è indifferente) sarebbero adeguate per un cestista della caratura di James. “I Lakers sono un obiettivo concreto” ha commentato Wojnarowski, “ma anche l’idea Clippers è invitante”. Ha inoltre detto: “Non sono sicuro che LeBron James firmerà ancora con i Cavs, per una realtà come Cleveland lui è indispensabile, ma per il bene della franchigia e soprattutto il suo, sarebbe meglio uscire dal contratto già nel 2018.” Tale ipotesi sembrerebbe essere già stata confermata dallo stesso cestista nato ad Akron.

Wojnarowski ha anche pensato che un suo approdo da giocatore in quel di Los Angeles potrebbe in un secondo tempo mutare in un’avventura parallela al mondo della palla a spicchi, come per esempio diventare general manager o addirittura presidente di una squadra come i Clippers o i Lakers. Anche un impiego da allenatore potrebbe non dispiacerebbe a LeBron James, ma Wojnarowski in ciò non si è espresso direttamente. Ricordiamo, per dovere di cronaca, che questi sono soltanto dei leak, delle indiscrezioni che possono solamente aiutarci a comprendere una realtà parziale e a volte errata di quella che invece è presente nella testa di un giocatore.

Tuttavia James potrebbe decidere liberamente di andare a giocare in un’altra squadra che non sia di Los Angeles e i Cavaliers stessi potrebbero alimentare il desiderio di James poiché si libererebbero di uno stipendio fuori dal normale, almeno secondo quanto ci riporta SpotracCleveland sarà molto attiva sul mercato a partire dall’anno prossimo, visto che oltre una clamorosa uscita di LeBron James, a farne le spese potrebbe esserci anche Kevin Love, il numero 0 tanto amato da Tyronn Lue.

I parametri da tenere in considerazione sono molteplici, ma diamo tempo al tempo e vedremo solamente durante l’off season del 2018 se realmente cambieranno e muteranno così tanto gli equilibri in Ohio.

LeBron James

LeBron James

You may also like

Lascia un commento