Nick Nurse, allenatore di Toronto, ha detto la sua sui suoi Raptors, soffermandosi in particolare sui Playoff ormai imminenti. I Dinosauri iniziano l’ultima fase della stagione 2018-2019 tra i favoriti per il passaggio alle Nba Finals, anche se vincere la concorrenza di Milwaukee Bucks, Philadelphia 76ers e Boston Celtics non sarà agevole.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DI TORONTO

Nick Nurse, 51 anni, in Canada dal 2013 prima come assistente, e poi come allenatore.
In un’intervista con Josh Lewenberg di Sports Network, il coach classe 1967 ha ammesso di essere d’accordo con le previsioni degli addetti ai lavori, le quali attribuiscono a Toronto il ruolo di avversario numero 1 dei Golden State Warriors nelle prossime Nba Finals.
Si lo penso. Abbiamo un team capace ed è una cosa che credo da quando è iniziata la stagione. Abbiamo una grande opportunità da cogliere.
I asked Nurse if anything less than a trip to the Finals would be considered a disappointment for this Raptors team: “Yeah, for sure. I think our team is capable. That’s what I’ve got out of bed with everyday, thinking about. And we have the opportunity to do it.”
— Josh Lewenberg (@JLew1050) 12 aprile 2019
D’altro lato, però, lo stesso Nurse ha candidamente affermato che sarebbe una grande delusione per Toronto non raggiungere quest’obiettivo che è sempre mancato alla franchigia canadese. Mai come in questa annata quest’ultima ha grandi possibilità di ambire a grandi traguardi, specie con la presenza nel roster di Kawhi Leonard, uno dei giocatori più forti della Lega americana, che quest’anno ha mantenuto davvero delle ottime medie.
- 26,6 punti
- 7,3 rimbalzi
- 3,3 assist
- 49,6 FG%
- 37,1 3P%
- 85,4 FT%
In ogni caso, comunque, aldilà di queste considerazioni c’è il basket giocato. Da stanotte, infatti, i Raptors dovranno affrontare i grintosi Orlando Magic, posizionatisi al settimo posto ed autentica rivelazione dell’appena trascorsa Regular Season. Dimostrare di essere pronti a qualcosa di grandioso dovrà partire anche da qui.

