Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA ClippersThunder, Gilgeous-Alexander scrive 32 e stende i Clippers di Paul George

Thunder, Gilgeous-Alexander scrive 32 e stende i Clippers di Paul George

di Valentino Aggio
Thunder preview 2020/2021

Una delle partite più belle della notte è senza dubbio lo scontro tra gli Oklahoma City Thunder ed i Los Angeles Clippers dell’ex di turno Paul George, finita 118-112 per OKC. Il prodotto di Fresno State è stato accolto dai tifosi Thunder con una bellissima standing ovation, i tifosi e l’organizzazione ci tenevano a ringraziare PG13 per il suo operato non solo in campo, ma anche nella comunità durante i due anni trascorsi in Oklahoma.

Per i Thunder padroni di casa ci pensa Shai Gilgeous-Alexander, autore di 32 punti, ad assicurare la vittoria in rimonta.

“È stato fantastico, mi sono sentito apprezzato, mi sono divertito molto qui” Paul George dopo la gara “Ci sono stati molti capitoli durante la mia permanenza qui: la fondazione, le grandi partite vinte, le amicizie, le rivalità. Il rapporto con il GM Sam Presti è stato eccezionale, la squadra si è presa cura di me e della mia famiglia. Sarò sempre grato per questa opportunità“.

Lo stesso Sam Presti, gm dei Thunder ha speso delle belle parole per Paul George: “Come ho già detto, George è stata una persona fantastica per la nostra comunità. È rimasto quando aveva altre opzioni, ha dimostrato rispetto ai tifosi e all’organizzazione anche dopo essere andato a Los Angeles. Spero che la gente se ne sia accorta.”

Ad ogni modo, il ritorno di George non è andato come sperava: per lui partita opaca, solo 18 punti, 3 assist e 2 rimbalzi. Il migliore della squadra di Doc Rivers è stato senza dubbio Lou Williams, il numero 23 conclude con 22 punti, 7 assist e 3 rimbalzi in 36 minuti di gioco. Da segnalare la buona prova di Montrezl Harrell, con 18 punti, 8 rimbalzi e 1 assist. Non ha giocato Kawhi Leonard, reduce dal back-to-back contro i San Antonio Spurs, finito per 134-109. Il numero 2 non ha giocato per il consueto load management, causa di una discussione tra Doc Rivers e LeBron James.

Per quanto riguarda i padroni di casa, Shai Gilgeous-Alexander mette a segno 32 punti (12 su 25 dal campo) con 5 assist e 3 rimbalzi. Continua il suo mostruoso mese di dicembre Steven Adams, con 20 punti e 17 rimbalzi, parte fondamentale della vittoria Thunder, e dalla panchina un’ottima partita anche per il tedesco Dennis Schröder, autore di 28 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. Il nativo di Braunschweig ha segnato 16 dei suoi 28 punti totali solo nell’ultimo quarto di gioco.

Al momento i Los Angeles Clippers hanno un record di 22-10, e scivolano al quarto posto della Western Conference. Gli OKC Thunder volano al settimo posto ad Ovest con un record di 15-14.

You may also like

Lascia un commento