Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsNBA, Montrezl Harrell felice a Washington: “Ai Lakers ho buttato un anno”

NBA, Montrezl Harrell felice a Washington: “Ai Lakers ho buttato un anno”

di Andrea Delcuratolo
montrezl harrell 76ers

Montrezl Harrell ha tutta l’intenzione di godersi quello che ha definito “un nuovo inizio” con la maglia degli Washington Wizards, dopo una stagione negativa con i Los Angeles Lakers nel 2020\21.

Come ha dichiarato a NBC Sports: “Sono fatto così. Gioco con molta energia e faccio sentire la mia voce in campo alcune volte in maniera giusta, altre sbagliando. Ma è così che sono. Onestamente, sto solo cercando di giocare a pallacanestro liberamente, godendomi il gioco e cercando di essere utile alla squadra. Lo scorso anno, non c’è stato il modo di essere utilizzato come volevo. Quindi, sto usando questa prestagione per tornare indietro e togliere molta ruggine sul mio gioco, davvero.

Harrell, vincitore del premio Sesto uomo dell’anno nella stagione 2019-20 con i Los Angeles Clippers, ha poi cambiato sponda difendendo i colori dei Lakers campioni in carica, nel ruolo di comprimario e subendo quindi una riduzione importante dei minuti giocati e della media realizzativa, passando da una media di 18,6 punti su 12,9 tiri con i Clippers a 13,5 punti su 8,7 tentativi con i Lakers.

Ma al di là dei suoi numeri, i suoi compagni di squadra e gli allenatori hanno anche avuto modo di vedere come la sua personalità può influenzare una partita. Coach Wes Unseld Jr ha addirittura definito “intimidatorio” il suo stile di gioco fisico e il suo modo di parlare.

Trez è un cagnaccio“, dice di Montrezl Harrell Spencer DinwiddieTi darà tutto ogni sera, gioca per strapparti il cuore dal petto, davvero. Una mentalità che si traferirà al nostro gruppo, lo credo davvero“.

You may also like

Lascia un commento