Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksNBA, 16esimo fallo tecnico per Luka Doncic, salta l’ultima partita di stagione

NBA, 16esimo fallo tecnico per Luka Doncic, salta l’ultima partita di stagione

di Michele Gibin
luka doncic

Stavolta cantare non ha funzionato, Luka Doncic si è visto fischiare nel primo quarto della larghissima vittoria per 128-78 contro i Portland Trail Blazers il 16esimo fallo tecnico della sua stagione, numero raggiunto il quale scatta la partita di sospensione automatica.

Questo significa che Doncic salterà l’ultima partita stagionale dei suoi Mavs. Nel finale del primo quarto contro Portland, Luka aveva subito un evidente fallo da Elijah Hughes di Portland, che lo aveva colpito con una manata alle spalle mentre lo sloveno si alzava per tirare da centrocampo sulla sirena.

Nessun fischio da parte degli arbitri, con Doncic che va a chiedere spiegazioni a Tony Brothers in maniera troppo veemente e viene sanzionato con un fallo tecnico, il numero 16 della sua stagione. Luka non giocherà l’ultima partita di regular season dei Mavs contro San Antonio per via della sospensione, in cui Dallas si giocherà il terzo quarto piazzamento in classifica a Ovest.

Dopo la partita, Luka Doncic si è difeso e si è detto fiducioso che il tecnico verrà derubricato dalla NBA una volta visionate le immagini: “Al 100%, sono sicuro. Gli ho solo chiesto come avesse fatto a non fischiare fallo e stop. Spero me lo tolgano così potrò giocare domenica“.

Tony Brothers, il capo arbitro della terna, ha spiegato dopo la gara che “Doncic si è lamentato per il non fischio con gli arbitri e non ha smesso anche al tavolo a gioco fermo. Da qui il fallo tecnico per proteste continuate“.

I Dallas Mavericks (51-30) sono a sola mezza partita di distanza dai Golden State Warriors (51-29) per il terzo posto nella Western Conference.

You may also like

Lascia un commento