Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsCeltics, frattura al volto per Jaylen Brown. Salta l’All-Star Game?

Celtics, frattura al volto per Jaylen Brown. Salta l’All-Star Game?

di Michele Gibin
jaylen brown infortunio

Jaylen Brown dei Boston Celtics ha subito una frattura al volto nella partita vinta per 106-99 contro i Philadelphia 76ers, e resterà fuori almeno fino a dopo l’All-Star Game.

Brown è stato steso involontariamente da una gomitata del compagno di squadra Jayson Tatum. Con 1:55 da giocare nel secondo quarto, Brown e Tatum si sono gettati entrambi a rimbalzo d’attacco dopo un errore del numero 7 di Boston dall’angolo destro, e Jayson Tatum arrivando per primo sul pallone ha centrato il suo compagno con una gomitata sullo zigomo sinistro.

Jaylen Brown è rimasto a terra alcuni secondi e ha poi abbandonato il campo per i primi controlli del caso. Dai primi esami sarebbe emersa una frattura all’altezza dello zigomo ma non è ancora stato stabilito se Brown dovrà subire un intervento chirurgico. E’ invece scontato che salterà le partite da qui all’All-Star Game per precauzione, e probabilmente alnche la partita delle stelle in cui è stato convocato tra le riserve.

Senza Brown nel secondo tempo, e senza Al Horford e Robert Williams i Celtics hanno comunque battuto Philadelphia al TD Garden di Boston, grazie ai 19 punti di Derrick White e Malcolm Brogdon, e alle 5 triple di Blake Griffin sfidato al tiro dai Sixers, per i Celtics 19 su 35 da tre punti. A Philadelphia non sono bastati 28 punti di Joel Embiid e 26 di James Harden.

You may also like

Lascia un commento