Home Lega Basket ABasket mercato AVirtus Bologna: Polonara è un obiettivo?

Virtus Bologna: Polonara è un obiettivo?

di Andrea Esposito
Virtus Bologna obiettivo Polonara

La Virtus Bologna studia il mercato, con l’intento di chiudere quanto prima il parco italiani: l’ultima idea è Achille Polonara. Coach Scariolo, insieme alla dirigenza, è impegnato nell’opera di ristrutturazione del roster italiano che formerà la Virtus della prossima stagione. Abbandonata la pista Flaccadori, andato via Moretti e bloccato l’ormai ex Brindisi Bruno Mascolo ora l’attenzione si concentra sul reparto lunghi. Torna dunque di moda la pista che porta ad Achille Polonara, giocatore spesso accostato alla squadra virtussina in passato, senza però mai che questo rumor si concretizzasse.

Achille Polonara obiettivo del mercato della Virtus Bologna?

L’esigenza di rimpolpare il pacchetto lunghi, soprattutto quello italiani, a seguito delle difficoltà riscontrate nella recentissima finale scudetto persa dalle Vu Nere in gara-7 contro l’Olimpia Milano;  la pista che porta ad Amar Alibegovic un po’ raffreddata, la situazione Abass che va per le lunghe ed un Alviti in secondo piano fa, giocatore tra l’altro liberato proprio dalla squadra milanese in questi giorni, si che il mercato della Virtus possa virare verso un nome importante: quell’Achille Polonara fresco di vittoria del titolo con lo Zalgiris. Il tormentone si ripropone anche in questa finestra di mercato, ma questa volta le sensazioni sembrerebbero positive. Stando al rumor riportato dal noto sito web Eurodevotion, e rilanciato anche da Sportando, la trattativa tra la squadra di coach Scariolo e l’ex Sassari sembra essere avanzata.

Il classe 1991, nato ad Ancona, ha iniziato l’ultima stagione all’Anadolu Efes per poi terminarla allo Zalgiris Kaunas, con circa 4.5 punti di media a partita e 4.1 rimbalzi in poco più di 17 minuti d’utilizzo. Qualora dovesse andare in porto questa trattativa, la Virtus Bologna porterebbe un giocatore italiano di altissimo livello nel proprio roster, cosa che potrebbe risultare decisiva in patria, vista la necessità di avere almeno sei giocatori italiani a referto.

You may also like

Lascia un commento