Come ampiamente atteso, A’ja Wilson è stata nominata MVP della stagione WNBA 2024, con un voto unanime di 67 voti complessivi per il primo posto e un totale di 670 punti. Al secondo posto si è piazzata Napheesa Collier delle Minnesota Lynx, e al terzo posto Breanna Stewart delle New York Liberty che aveva vinto lo scorso anno.
Per A’ja Wilson di tratta del terzo premio di MVP in carriera dopo quelli del 2020 e del 2022, la star della Las Vegas Aces è diventata la seconda vincitrice unanime del premio, prima di lei ci era riuscita solo Cynthia Cooper nel 1997, con le Houston Comets. Per il premio hanno preso punti anche Caitlin Clark che è arrivata quarta e Alyssa Thomas delle Connecticut Sun che è giunta quinta.
A’ja Wilson ha giocato una stagione dominante, prima per punti di media con 26.9, la media punti più alta mai tenuta nella storia WNBA, e l’unica a segnare almeno 1000 punti in una singola stagione (1021 in totale). Per lei anche 11.9 rimbalzi, seconda in stagione dietro a Angel Reese, e 2.6 stoppate con 1.8 recuperi. A’ja Wilson è anche in corsa per il premio di Defensive Player of the Year, le Las Vegas Aces sono arrivate quarte in classifica e giocheranno al primo turno dei playoffs contro le Seattle Storm.