Home EurolegaNikola Mirotic è un nuovo giocatore del Monaco

Nikola Mirotic è un nuovo giocatore del Monaco

di Stefano Sanaldi

Dopo le tante voci circolate sul futuro di Nikola Mirotic, ora è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento al Monaco. La carriera del cestista montenegrino continuerà così nel Principato di Monaco, dove troverà anche Mike James, pure lui ex giocatore dei Olimpia Milano.

Nikola Mirotic al Monaco, ora è ufficiale

Nikola Mirotic è ufficialmente un nuovo giocatore del Monaco. Dopo l’addio all’Olimpia Milano, Mirotic prosegue la sua carriera nel Principato. Questo il comunicato del club: “L’AS Monaco è lieto di annunciare l’ingaggio dell’ala grande Nikola Mirotic (34 anni, 2,08 m) per le prossime due stagioni, proveniente da Milano, dove ha trascorso gli ultimi due anni.”

Il montenegrino è una vera star internazionale e vanta un curriculum di tutto rispetto che non ha bisogno di presentazioni. Un punto di riferimento, un rinforzo significativo per la linea d’attacco del Roca Team, a conferma della volontà della dirigenza di aggiungere giocatori di valore al nucleo di un gruppo consolidato. Con questo arrivo, l’AS Monaco Basket conferma la sua volontà di rimanere ai vertici del basket europeo.

Nikola Mirotic rappresenta semplicemente oltre 15 anni di basket ai massimi livelli. Una longevità eccezionale e rara per un atleta, date le esigenze di questo sport, considerando il numero di partite giocate durante una stagione, sia in Europa che in NBA. La sua storia con il basket professionistico è iniziata quando è stato reclutato dal Real Madrid nel 2005 per giocare nelle giovanili. Da lì è iniziata la sua ascesa al vertice, fino al suo arrivo al Rock quest’estate.

La carriera

Campione d’Europa nel 2015 con la Spagna, medaglia di bronzo l’anno successivo alle Olimpiadi, quattro Coppe del Re, tre titoli di campione di Spagna, uno in Italia, MVP del campionato spagnolo, dell’Eurolega e della finale del campionato italiano, Nikola Mirotic ha costruito una lunga lista di successi nel corso degli anni. Ha giocato dal 2010 al 2014 nel Real Madrid prima di unirsi alla NBA per le successive 6 stagioni. Con i colori dei Chicago Bulls, poi con quelli dei Pelicans, Nikola ha brillato con una media massima di 16,8 punti a stagione. Nel 2019 è tornato in Europa con il Barcellona per 4 stagioni, prima di giocare le ultime due in Lombardia con la maglia di Milano.

You may also like

Lascia un commento