NBA, Dean Wade va ai Sixers con un contratto di 4 anni

di Michele Gibin

I Philadelphia 76ers hanno messo sotto contratto l’ala Dean Wade, proveniente da Cleveland e con un accordo per 4 anni e 39 milioni di dollari totali. Wade, 29 anni, dovrebbe rimpiazzare a roster per i Sixers almeno uno tra Quentin Grimes e Kelly Oubre Jr nel ruolo, e dati per partenti via free agency.

Su Dean Wade vi erano almeno altre tre o quattro squadre interessate ma a spuntarla è stata Philadelphia. Il prodotto di Kansas State ha sempre giocato coi Cleveland Cavs dal 2018 a oggi, per lui lo scorso anno 59 partite e 5.8 punti di media in 22.3 minuti di utilizzo, con il 36% al tiro da tre.

Cleveland sta cercando di alleggerire il proprio monte salari, mettendo sul mercato Max Strus e Dennis Schroeder per creare abbastanza spazio per il rinnovo di James Harden, e per proporre a LeBron James un terzo e ultimo ritorno in maglia Cavs per la sua ultima stagione NBA.

You may also like

Lascia un commento