Mavs, Cuban: “Non biasimo Rondo”

di Jacopo Di Francesco

Non getta benzina sul fuoco il vulcanico proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban, che ha risposto alle dichiarazioni di Rajon Rondo; il playmaker dei Sacramento Kings, dopo la terza vittoria in stagione dei viola contro Nowitzki e compagni ha avuto parole non al miele per la sua ex squadra: “Voglio che vadano ai Playoffs lo stesso giorno che ci andremo noi”. Solo che la franchigia della capitale californiana è praticamente fuori dalla corsa, mentre i Mavs sono a una vittoria dall’ottavo posto dopo aver battuto stanotte i Knicks.

MCuban

Cuban proprietario dei Mavs

Cuban ai microfoni di ESPN ha fatto vedere di averla presa bene: “Se andassi in un’arena dove ogni volta che ho la palla vengo riempito di fischi, direi la stessa m—-. Io – ha continuato – lo dico sempre delle altre squadre, voglio che i Lakers finiscano 0-82, che gli Spurs finiscano 0-82. Perciò non biasimo Rondo.

Dalle parti di Dallas Rajon non è così benvoluto, in quanto il suo comportamento nella scorsa stagione non è stato proprio quello di un veterano. Era arrivato in una grande trade da Boston, e il suo inserimento in un quintetto che già annoverava Nowitzki, Ellis, Parsons e Chandler avrebbe reso Dallas una vera contender. Purtroppo però non ha mai trovato la chimica giusta con i compagni e soprattutto con coach Rick Carlisle, fino ad arrivare al finto infortunio alla schiena dopo gara 2 del primo turno contro gli Houston Rockets.

Nell’ultima sfida tra coach Karl e Carlisle ‘Rajone‘ era indisponibile, stavolta senza secondi fini, ma nella partita precedente non perse l’occasione di andare contro Dallas: “Voglio che prendano i loro biglietti aerei nel nostro stesso giorno, perciò appena possibile cerco di far concentrare i miei compagni su quest’obiettivo”. Nelle due partite contro i Mavs Rondo ha messo a referto di media 16,7 punti e 9.3 assist.

In ogni caso, il passaggio del 4 volte All Star in Texas non ha lasciato solo strascichi negativi, perché il front office nel prossimo Draft potrà contare su una scelta protetta nelle prime sette.

You may also like

Lascia un commento