lebronjamesderozan1LeBron James, il Prescelto in questa serie contro i Toronto Raptors ha superato alcuni record, dimostrandosi ancora una volta una autentica macchina, un 4×4 che distrugge record sia per punti realizzati, per assist e continuerà a farlo nei prossimi anni probabilmente ancora a Cleveland.

Nella serie con Toronto ha:

-Superato Shaquille O’Neal per il numero di punti nei playoffs (4 posto)

-Superato Jason Kidd per assist nei playoffs (3 posto)

-Sesta finale consecutiva ad Est giocata

In particolare nella classifica di assist man ha davanti Magic Johnson e John Stockton: 190 gare per l’ex Lakers con 2346 assist, 182 per l’ex Utah Jazz con 1839 assist, 191 sfide per LeBron James con 1280 assist mentre Jason Kidd si è fermato a 158 gare con 1263 assist per i compagni.

Intanto i Cavaliers si godono il loro momento di forma ritrovato, con la vittoria, la seconda con più di 30 punti di scarto: 116-78. Nelle finali ad Est il Prescelto ora ha in mano la situazione e potrà chiudere la serie nelle ultime due gare a disposizione. Prima dei Cavs a riuscire a spazzare via gli avversari con un margine superiore di 30 punti, erano stati i Boston Celtics, contro i Los Angeles Lakers nelle finali NBA del 1965, i Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets nel primo round dei playoffs nel 1987 e gli Heat contro gli Hornets in questo primo turno dei playoffs.

 

You may also like

Lascia un commento