Home Basket femminile Frecciarossa Final Four 2024, il presidente Protani: “A Torino un successo”

Frecciarossa Final Four 2024, il presidente Protani: “A Torino un successo”

di Michele Gibin
Frecciarossa Final Four 2024

La Frecciarossa Final Four 2024 si è conclusa con il bis per il Famila Wuber Schio, ed è tempo di bilanci con le parole del presidente LBF Massimo Protani che ha espresso tutta la propria soddisfazione.

Questa Frecciarossa Final Four è stata un grande successo sul campo, sugli spalti e per tutti gli eventi collaterali che hanno fatto da cornice ad una manifestazione memorabile. Giocare nell’ambito della Frecciarossa Final Eight LBA ha sicuramente giovato all’intero movimento, perché ha dimostrato che anche il basket femminile merita un palcoscenico di massimo livello come questo, coronato anche dalla presenza del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha premiato la vincitrice della Coppa Italia. Grazie al Presidente Gandini per questa grande opportunità e in modo particolare al Presidente Petrucci per il costante e prezioso supporto. Un sentito ringraziamento anche a Frecciarossa, a tutte le istituzioni e a tutti gli sponsor”.

Il Famila Wuber Schio ha battuto per 81-68 la Reyer Venezia in finale e ha vinto la seconda Coppa Italia di fila. Robyn Parks è stata nominata MVP con 25 punti, dopo la partita coach George Dikaioulakos ha dedicato il successo alla capitana Giorgia Sottana, che ha avuto assieme a Kim Mestdash la prima figlia, e che per tre giorni “ha fatto Schio-Torino andata e ritorno quattro volte senza praticamente dormire per 48 ore” per vedere la piccola Ellis venire alla luce.

In finale Sottana ha giocato 16 minuti per 4 punti, le protagoniste di serata per Schio oltre a Parks sono state Martina Bestagno con 12 punti, Arella Aguirantes con 16 punti e Costanza Verona con 11 punti finali.

Durante la Frecciarossa Final Four si è inoltre svolto un importante Consiglio Direttivo LBF in cui il Presidente Massimo Protani e tutti i consiglieri hanno ribadito all’unanimità la propria fiducia e il massimo appoggio nei confronti del Presidente Petrucci, per continuare un percorso che negli ultimi anni ha portato a una crescita costante del movimento cestistico femminile.

You may also like

Lascia un commento