Home Basket femminileLBF: si muove la Reyer, il primo colpo in entrata è Dojkic

LBF: si muove la Reyer, il primo colpo in entrata è Dojkic

di Daniele Morbio
LBF, la Reyer firma Dojkic

La prima a battere un colpo delle big di LBF è la Reyer: le oro-granata in 24 ore hanno comunicato 7 addii ed anche l’innesto di Dojkic, con la croata che è il primo acquisto dell’estate lagunare. L’ex Schio e Virtus arriva in laguna dopo il tricolore vinto con le orange proprio contro Venezia: un affare che avevamo già preannunciato diverse settimane fa, come quello di Pasa, che dovrebbe essere annunciata nei prossimi giorni. Ricordiamo che le oro-granata hanno perso per diversi mesi Matilde Villa, con l’azzurra che ha lesionato il crociato e sarà costretta ai box. A tal proposito logicamente è cambiata la strategia in uscita del club.

Lo stop di Villa ha costretto il club veneziano a rivedere qualche piano, con Santucci che a questo punto rimane a disposizione del confermatissimo coach Mazzon e Fassina che anche lei non prenderà altre strade se non quella per raggiungere quotidianamente il Taliercio. Ieri pomeriggio la Reyer ha annunciato gli addii ufficiali di Berkani, Kuier, Logoh, Smalls, Stankovic, Mompremier e Miccoli: nulla di nuovo alla luce del sole, con la dirigenza che sta già definendo ulteriori innesti, tra italiane e straniere.

Tra addii, conferme ed arrivi, la Reyer accende il mercato di LBF con Dojkic

Il mercato della Reyer si accende con il colpo Dojkic: è la prima delle big ad ufficializzare un acquisto nel parco giocatrici, tra l’altro con la croata che è reduce dal tricolore vinto con Schio a discapito delle oro-granata. Di seguito il comunicato del club, che trovate al link. In uscita hanno salutato la laguna Kuier, Smalls, Berkani, Logoh, Miccoli, Stankovic e Mompremier: in particolar modo la lunga finlandese ha firmato con il Galatasaray. In entrata oltre al colpo Pasa che sarà annunciato nei prossimi giorni ci sarà da attendere per le tre straniere.

Detto delle conferme di Santucci e Fassina, nel roster ci sarà spazio anche per la giovane Hassan, oltre che per i perni intoccabili Pan, Villa, Cubaj e Nicolodi. Hanno affidato ai social il saluto a squadra e tifosi sia Kuier che Logoh, con la giovane azzurra che ha scritto “avere la fortuna di chiamare il Taliercio casa, ma soprattutto tutte le persone che ho trovato al suo interni è quello che mi porterò dietro per sempre. Grazie alle persone che ci sono venute a supportarci, perché ci hanno aiutato quando da sole non ce la facevamo (specialmente i Canestrei). Grazie a tutti quelli che intorno a noi ogni giorno hanno lavorato per far sì che potessimo entrare ed uscire dalla palestra con lo stesso sorriso. E tante grazie a voi bimbe, perché siete bellissime, ma ancora di più perché vi lascio credendo un po’ di più in me stesso, e senza di voi non avrei mai potuto dirlo. O cor è orogranata”.

La coesione della Reyer in una foto
BERKANI E KUIER ABBRACCIATE: ENTRAMBE LASCIANO LA REYER

You may also like

Lascia un commento