Home Basket femminile Paige Bueckers non sarà al draft WNBA 2024: “Resto a UConn”

Paige Bueckers non sarà al draft WNBA 2024: “Resto a UConn”

di Michele Gibin
paige bueckers draft wnba

La star di UConn Paige Bueckers ha annunciato che giocherà un altro anno al college, e non parteciperà quindi al draft WNBA 2024.

Draft che perde una delle suo giocatrici in potenza più forti e d’impatto, Bueckers è tornata in campo in questa stagione per il suo quarto anno di college nella NCAAW e dopo un intero anno ai box per infortunio. Le sue intenzioni erano già abbastanza chiare da tempo, e nella giornata di venerdì la guardia delle Huskies ha sciolto la riserva.

So che tutti aspettate che dica quello che devo dire da un pezzo. Per vostra sfortuna questo non sarà il mio ultimo anno qui a UConn” ha detto Paige Bueckers dopo la vittoria casalinga delle Huskies contro Georgetown per 85-44. Bueckers sta viaggiando a 20 punti di media nella sua terza stagione in campo con UConn, con il 44% da tre punti, e al draft WNBA 2024 sarebbe stata una delle giocatrici di punta, alle spalle della superstar di Iowa Caitlin Clark che è appena diventata la miglior realizzatrice di sempre nella storia del basket collegiale. Clark, come Bueckers, dovrà decidere se giocare un quinto e ultimo anno a Iowa o sbarcare nella WNBA già dal prossimo draft.

Il fatto di aver dovuto saltare per intero la stagione 2022-23 di college per un grave infortunio al ginocchio, è stato uno degli elementi che ha convinto Paige Bueckers a restare a UConn per tutti e 5 gli anni previsti. “Penso che non ho ancora finito qui, penso che Dio abbia ancora qualcosa in serbo per me qui, una storia che vorrei non finisse mai“.

UConn sarà come al solito piena di giocatrici che dovranno scegliere se restare un altro anno o tentare la via del draft WNBA. Azzi Fudd sta giocando la sua terza stagione (su cinque) NCAAW ma si è infortunata e dovrebbe restare almeno un altro anno, le senior (quarto anno) Nika Muhl e soprattutto Aaliyah Edwards, candidata nel caso a una scelta alta di lottery, non hanno ancora comunicato la loro decisione. Muhl, che è croata, potrebbe decidere di giocare in Europa dalla prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento