Cecilia Zandalasini ha segnato 12 punti in 21 minuti con 4 triple a bersaglio, ma le sue Minnesota Lynx hanno perso per 80-66 in casa a Minneapolis contro le Las Vegas Aces di una grande A’ja Wilson.
4 su 6 da tre per Zandalasini, che assieme all’altra protagonista del campionato italiano Dorka Juhasz del Famila Schio, ha trovato spazio dalla panchina con le Lynx. Minnesota ha infatti perso per infortunio Diamond Miller, seconda scelta assoluta al draft WNBA 2023 che resterà fuori a tempo indeterminato per un problema al ginocchio destro.
Non si tratta del primo infortunio alle ginocchia per Miller, che già durante la stagione europea con l’UNI Gor in Ungheria si era fatta male al ginocchio sinistro. Lo scorso anno per lei 32 partite e 12.1 punti di media a Minnesota.
Il suo stop dovrebbe aprire minuti dalla panchina per Cecilia Zandalasini e Dorka Juhasz anche per le prossime partite, soprattutto se continueranno le buone prestazioni per l’azzurra. Le Aces si sono rivelate tanto per cambiare troppo forti, anche in una serata normale in attacco. A’ja Wilson ha dominato con 29 punti e 15 rimbalzi con 4 stoppate e vinto la quarta partita su 5 in stagione. Per le Lynx il record resta comunque positivo, di 4-2, contro Las Vegas Napheesa Collier ha segnato 18 punti con 13 rimbalzi.
Per l’altra azzurra in WNBA, Lorela Cubaj fresca campionessa d’Italia con la Reyer Venezia, vittoria per 73-67 con le Atlanta Dream contro le Washington Mystics. Cubaj, che si è aggregata al roster di Atlanta subito dopo la vittoria alle finali scudetto LBF contro Schio, ha giocato solo un minuto e nelle prossime partite lotterà per ricavarsi un ruolo maggiore in rotazione per coach Tanisha Wright, le Dream sono 3-2 in stagione, per Tina Charles contro Washington (0-7) 17 punti con 15 rimbalzi, e 19 punti di Allysha Gray.