Angel Reese non ha alcun problema con Caitlin Clark, rivalità a parte, ma ne ha avuti con i suoi tifosi più accesi, soprattutto ai tempi del college e delle sfide tra LSU e Iowa.
Nella puntata inaugurale del suo podcast “Unapologetically Angel”, Reese ha raccontato in alcuni passaggi ciò che ha dovuto passare a causa dei difensori a spada tratta e senza ritegno di Caitlin Clark. Minacce a mezzo social (e fin qui niente di nuovo, purtroppo), appostamenti e persino la produzione di foto fake e generate con la IA e inviate anche alla sua famiglia.
“Caitlin è una grandissima giocatrice e questo l’ho sempre pensato. Abbiamo giocato contro sin dal liceo. E’ solo che ci sono questi tifosi, a Iowa come quelli delle Indiana Fever adesso, che sono accesi e questo lo posso capire, ma che a volte sono davvero esagerati. E penso che ci sia molto di razzista in questi comportamenti, e ovviamente penso che (Clark, ndr) non c’entri assolutamente niente. Ma io ho ricevuto minacce di morte, mi sono ritrovata persone che sapevano dove abito e si presentavano lì. In diverse occasioni qualcuno ha creato delle immagini fake di me nuda, generate con la IA, e le ha inviate a casa mia e alla mia famiglia. Avevo i parenti che mi chiedevano se fossi davvero io. E’ orribile passare tutto questo“.
Il rispetto agonistico per Caitlin Clark e tra le due però, non è mai venuto meno: “Facciamo entrambe ciò che amiamo, non c’è astio tra di noi. E sono certa che un giorno giocheremo nella stessa squadra“.
Nel frattempo, pur con un record negativo, le Chicago Sky di Angel Reese stanno difendendo l’ottavo posto in classifica e la qualificazione ai playoffs WNBA. Reese ha chiuso con una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi nella vittoria per 92-78 contro le LA Sparks. Le Sky e le Atlanta Dream, che hanno battuto le Dallas Wings per 107-96 ai tempi supplementari, hanno lo stesso record (12-22), Chicago è per il momento avanti per gli scontri diretti.