Home Basket femminile Caitlin Clark nuovo career high da 35 punti, Fever ai playoffs contro le Sun

Caitlin Clark nuovo career high da 35 punti, Fever ai playoffs contro le Sun

di Michele Gibin

Nel giorno dei 1000 punti di A’ja Wilson, anche l’altra grande star della stagione WNBA 2024 ha riscritto un suo record personale, Caitlin Clark che contro le Dallas Fever nella vittoria delle Indiana Fever per 110-109 ha segnato 35 punti, il suo nuovo career high.

Clark e Kelsey Mitchell hanno combinato per 65 punti totali, a risolvere la partita nel finale per le Fever (20-19) sono state però due triple di Damiris Dantas che hanno scavato il solco decisivo. Le Wings hanno poi approfittato di un paio di errori di Caitlin Clark e Lexie Hull per rientrare nei secondi finali, ma senza chance vere di rimediare. Per Caitlin Clark 10 su 22 dal campo con 6 su 14 da tre, 8 assist e 5 palle perse in 36 minuti, Kesley Mitchell ha sparato con 6 su 12 da tre per 30 punti, 16 su 34 totale dall’arco per Indiana che con la vittoria ha riscattato i due KO di fila contro le Las Vegas Aces e tenuto a distanza di sicurezza per il sesto posto le Phoenix Mercury. Al primo turno di playoffs le Fever se la vedranno salvo sorprese contro le Connecticut Sun, terze.

Dall’altra parte per le Dallas Wings 27 punti a testa di Arike Ogunbowale e Satou Sabally, 26 punti di Natasha Howard e un rimpianto, quello di aver giocato tutta la prima metà della stagione senza Sabally, infortunata e rientrata solo dopo le Olimpiadi. Con la star tedesca, terza nelle votazioni per il premio di MVP lo scorso anno, i playoffs sarebbero stati ampiamente alla portata.

Per Caitlin Clark si tratta “solo” di un’altra giornata da ricordare per i numeri. Venerdì l’ex star di Iowa aveva battuto il record di assist totali in una stagione WNBA di Alyssa Thomas, vecchio di appena un anno, e domenica è arrivato il ritocco al massimo in carriera.

Nelle altre partite della notte, oltre alla vittoria di Las Vegas sulle Sun, successo delle Phoenix Mercury per 93-88 contro le Chicago Sky in caduta dopo l’infortunio di Angel Reese, e con 26 punti di Brittney Griner e 25 di Diana Taurasi. Chicago è stata superata per l’ottavo posto dalle Washington Mystics nonostante il KO di queste ultime in casa contro le Atlanta Dream per 76-73. Mystics, Sky e Dream sono a pari record (13-25) e Washington è ottava per via degli scontri diretti, le ultime due partite risolveranno tutto.

Le Mystics giocheranno contro le New York Liberty e le Indiana Fever in casa le ultime due partite, le Sky giocheranno in trasferta contro le Atlanta Dream in uno scontro decisivo, e contro le Sun, Atlanta finirà contro Sky e Liberty. In palio la qualificazione ai playoffs e il dubbio premio di affrontare le New York Liberty al primo turno.

You may also like

Lascia un commento