Home Basket femminile Le Dallas Wings pronte a prendere Paige Bueckers… ma lei preferiva le Sparks

Le Dallas Wings pronte a prendere Paige Bueckers… ma lei preferiva le Sparks

di Carmen Apadula

Le Dallas Wings hanno vinto la WNBA Lottery e, di conseguenza, hanno avuto diritto alla prima scelta al Draft 2025. Le Los Angeles Sparks, invece, hanno ottenuto la seconda scelta.

Questo significa che le Wings saranno in grado di prendere Paige Bueckers, considerata il miglior prospetto del prossimo Draft. Eppure, secondo Michael Voepel di ESPN, le Sparks sarebbero state la spiccata preferenza della stella di UConn.

Giocare a Los Angeles comporta ovvi vantaggi economici. E su questo non ci piove. Una giocatrice notevole come Bueckers otterrà grandi sponsorizzazioni ovunque vada, ma le Sparks sono anche un po’ più “attraenti” delle Wings in termini di basket giocato.

La franchigia di Dallas sta affrontando tempi difficili. L’assunzione di Derek Fisher come allenatore nel 2019 è stato un grosso errore, che ha avuto un effetto negativo a catena, in quanto il roster (che comprendeva Candace Parker, Chelsea Gray e Nneka Ogwumike) è stato pian piano smantellato.

Ma le Sparks hanno già una giovane promessa, che è Cameron Brink. La giocatrice sta già viaggiando con una media di 7.5 punti, 5.3 rimbalzi e 2.3 stoppate a partita, prima di subire la rottura del legamento crociato.

Le Wings, invece, non sono riusciti a trovare una certa consistenza da quando si sono trasferite in Texas nel 2016. E le ultime due stagioni ben riassumono le difficoltà della franchigia. Dallas ha vinto 22 partite e ha raggiunto solo il secondo turno dei playoffs. 

Assumere Curt Miller come GM, essendo lui stato due volte Coach Of The Year e dirigente dell’anno nel 2017, è sicuramente un segno positivo da parte di Dallas. Tuttavia, la reputazione della squadra continuerà a precederla finché non inizierà a vincere con regolarità. Che l’arrivo di Bueckers sarà l’occasione giusta?

 

You may also like

Lascia un commento