Home Basket femminileWNBA: A’ja Wilson segna 45 punti, terza vittoria in fila delle Aces

WNBA: A’ja Wilson segna 45 punti, terza vittoria in fila delle Aces

di Michele Gibin
a'ja wilson 45 punti vs sun

A’ja Wilson ha segnato 45 punti, suo massimo in stagione, nella vittoria per 101-94 contro le Connecticut Sun in trasferta per la terza vittoria su 4 per le Las Vegas Aces. Per Wilson, MVP in carica, 15 su 18 dal campo e 13 su 13 in lunetta con soli 3 rimbalzi e 2 stoppate.

Per A’ja Wilson è la quinta escursione in carriera sopra quota 40 punti, la 3 volte MVP è diventata dunque la prima giocatrice con almeno 5 partite da 40 punti in carriera, il suo massimo storico è di 53 punti e risale al 2023. Prima di lei solo Breanna Stewart e Diana Taurasi erano state capaci di arrivare a 4 partite sopra ai 40 punti.

45 punti che sono serviti per intero alle Aces contro delle Sun sempre in partita grazie ai 17 punti di Hailey van Lith e a una grande produzione dalla panchina. Panchina da cui spicca ancora per Las Vegas Chennedy Carter, con 18 punti in 22 minuti e 5 su 8 dal campo con 8 su 12 in lunetta. Carter, che nella scorsa stagione non aveva giocato nella NBA dopo quattro stagioni passate tra Atlanta, Los Angeles e Chicago, è già la prima favorita d’obbligo per il premio di Sixth Player of the Year.

You may also like

Lascia un commento