Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationMinnesota Lynx Minnesota Lynx, Kayla McBride rinnova per due stagioni

Minnesota Lynx, Kayla McBride rinnova per due stagioni

di Michele Gibin
kayla mcbride wnba lynx

Le Minnesota Lynx hanno rinnovato per due stagioni il contratto di Kayla McBride, in squadra dal 2021 e una delle giocatrici più importanti nelle rotazioni di coach Cheryl Reeve.

McBride, 31 anni, ha giocato in carriera per San Antonio Stars e Las Vegas Aces dal 2014 al 2020 ed è stata per 3 volte All-Star WNBA (2015, 2018 e 2019) prima di trasferirsi alle Lynx per la stagione 2021. In questa stagione Kayla McBride ha viaggiato a 13.9 punti di media con 3.2 rimbalzi in 36 partite e Minnesota è riuscita a tornare ai playoffs dopo una stagione d’assenza nel 2022, dopo il ritiro di Sylvia Fowles e col rientro in campo a pieno ritmo della star Napheesa Collier.

Il rinnovo terrà la ex Aces a Minneapolis fino al 2025. “È un giorno speciale per noi”, ha detto Reeve. “Siamo molto entusiasti di avere una persona come Kayla McBride, che è stata parte così integrante dal giorno in cui ha firmato nel 2021. Nella crescita del nostro team in quelle tre stagioni, e certamente in questa stagione, K-Mac è stata davvero speciale in termini di leadership e di gioco. È stato davvero divertente avere K-Mac in questi ultimi tre anni, e poter dire che andremo avanti ancora per qualche anno è piuttosto emozionante”.

Non potrei essere più entusiasta di continuare la mia carriera qui e di proseguire i progressi che abbiamo visto, soprattutto durante questa stagione“, ha dichiarato McBride in un comunicato stampa “Il Minnesota è un posto speciale con alcuni dei più grandi fan della WNBA, quindi mi sento così fortunata a far parte di ciò che stiamo facendo qui“.

Le Minnesota Lynx (19-20) sono al momento seste in classifica.

You may also like

Lascia un commento